Si è svolta oggi presso l’aula Consiliare del Comune di Petralia Sottana una riunione operativa per definire gli ultimi dettagli sulla gestione della viabilità e dell’ordine pubblico a Piano Battaglia.
All’incontro indetto dalla Città Metropolitana di Palermo hanno partecipato tutte le forze dell’ordine nonché la Protezione Civile Regionale, la Polizia Provinciale e il Soccorso Alpino oltre agli esponenti dei comuni limitrofi. Molti gli argomenti affrontati e le tematiche discusse.” Siamo fiduciosi e convinti che con la cooperazione e la collaborazione di tutte la parti si possa garantire la fruizione di Piano Battaglia nel pieno della sicurezza per tutti.
Ma la collaborazione più grande viene richiesta ai cittadini e turisti in visita: che prima di tutto venga messo il buon senso e il rispetto delle regole e delle disposizioni di chi è titolato a vigilare.
Ricordate, la montagna è un posto così bello quanto pericoloso in condizioni estreme soprattutto quando non si è preparati. Pertanto vi invitiamo ad essere sempre provvisti di un abbigliamento adeguato e delle dotazioni obbligatorie per spostarvi in sicurezza come pneumatici da neve e catene.”
Sulla sezione del sito istituzionale del Comune di Petralia Sottana, nella sezione dedicata a Piano Battaglia sono inseriti i numeri utili per le emergenze a cui fare riferimento.
http://www.comune.petraliasottana.pa.it/news/viabilita-piano-battaglia/
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…