Si è svolta oggi presso l’aula Consiliare del Comune di Petralia Sottana una riunione operativa per definire gli ultimi dettagli sulla gestione della viabilità e dell’ordine pubblico a Piano Battaglia.

All’incontro indetto dalla Città Metropolitana di Palermo hanno partecipato tutte le forze dell’ordine nonché la Protezione Civile Regionale, la Polizia Provinciale e il Soccorso Alpino oltre agli esponenti dei comuni limitrofi. Molti gli argomenti affrontati e le tematiche discusse.” Siamo fiduciosi e convinti che con la cooperazione e la collaborazione di tutte la parti si possa garantire la fruizione di Piano Battaglia nel pieno della sicurezza per tutti.

Ma la collaborazione più grande viene richiesta ai cittadini e turisti in visita: che prima di tutto venga messo il buon senso e il rispetto delle regole e delle disposizioni di chi è titolato a vigilare.
Ricordate, la montagna è un posto così bello quanto pericoloso in condizioni estreme soprattutto quando non si è preparati. Pertanto vi invitiamo ad essere sempre provvisti di un abbigliamento adeguato e delle dotazioni obbligatorie per spostarvi in sicurezza come pneumatici da neve e catene.”

Sulla sezione del sito  istituzionale del Comune di Petralia Sottana, nella sezione dedicata a Piano Battaglia sono inseriti i numeri utili per le emergenze a cui fare riferimento.

Piano Battaglia