Domani, 17 gennaio, è la giornata mondiale della pizza; 8 italiani su 10 la scelgono anche sotto zero; Margherita il gusto preferito (59%) – a rivelarlo un’indagine AstraRicerche/Findus
Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, in occasione della Giornata Mondiale della Pizza (martedì 17 gennaio), rivela i risultati di una indagine AstraRicerche relativa ai gusti degli italiani e alle abitudini di consumo in merito a pizza e sfizi surgelati, tipici delle nostre tradizioni gastronomiche.
La pizza è un piatto che mette tutti d’accordo anche nella sua versione sottozero, tanto che 8 italiani su 10 (85,7%) scelgono di portarla in tavola; vince tra i gusti la Margherita, immancabile nei freezer per il 59% degli italiani, seguono in classifica Diavola (23,5%) e Quattro Formaggi (22.8%).
Il perfect match per la pizza surgelata? Il 38,7% degli italiani abbinerebbe patatine fritte, il 25,4% degli intervistati opterebbe per delle crocchette di patate, mentre il 23,9% sceglierebbe invece il supplì, sfizio che piace molto al 65% degli italiani nel basso Centro Italia e che riesce a conquistare anche i gusti di 4 italiani su 10 nel resto d’Italia.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…