Domani, 17 gennaio, è la giornata mondiale della pizza; 8 italiani su 10 la scelgono anche sotto zero; Margherita il gusto preferito (59%) – a rivelarlo un’indagine AstraRicerche/Findus
Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, in occasione della Giornata Mondiale della Pizza (martedì 17 gennaio), rivela i risultati di una indagine AstraRicerche relativa ai gusti degli italiani e alle abitudini di consumo in merito a pizza e sfizi surgelati, tipici delle nostre tradizioni gastronomiche.

La pizza è un piatto che mette tutti d’accordo anche nella sua versione sottozero, tanto che 8 italiani su 10 (85,7%) scelgono di portarla in tavola; vince tra i gusti la Margherita, immancabile nei freezer per il 59% degli italiani, seguono in classifica Diavola (23,5%) e Quattro Formaggi (22.8%).

Il perfect match per la pizza surgelata? Il 38,7% degli italiani abbinerebbe patatine fritte, il 25,4% degli intervistati opterebbe per delle crocchette di patate, mentre il 23,9% sceglierebbe invece il supplì, sfizio che piace molto al 65% degli italiani nel basso Centro Italia e che riesce a conquistare anche i gusti di 4 italiani su 10 nel resto d’Italia.