La sezione liceo del “G. Salerno” apre le porte e presenta il nuovo liceo quadriennale:sabato prossimo 21 gennaio dalle 15,30 alle 19,30 l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Salerno” di Gangi accoglierà studenti e genitori delle scuole medie del territorio, chiamati a scegliere la scuola superiore entro gennaio.
Il Liceo “G. Salerno” comprende due indirizzi quinquennali: il Liceo Scientifico, anche con indirizzo sportivo, e il Liceo Classico. Ma la grande novità è il Liceo TRED, un innovativo percorso quadriennale orientato alla transizione ecologica e digitale.
Per l’occasione ragazzi e famiglie, guidati dagli stessi alunni e dai docenti, potranno visitare i laboratori, le aule, l’auditorium, la palestra. E potranno assistere a dimostrazioni di laboratorio nonché a performances ginniche, artistiche, teatrali e musicali.
“Il nostro istituto – commenta il Dirigente Scolastico, Ignazio Sauro – intende proporre un’offerta formativa aperta alle innovazioni e in linea con le attuali tendenze educative e le esigenze degli studenti e delle loro famiglie. In particolare abbiamo scelto di adottare la sperimentazione TRED, un percorso che coniuga la tradizione umanistica del Liceo italiano con le competenze tecnico-scientifiche e non cognitive, come la capacità relazionale, da cui dipenderanno le professioni del futuro ”.
Se guadagni meno di questa cifra nell stipendio, allora potrai fare la spesa gratis in…
Potrebbe essere davvero finita un'era: dopo i tanti cambiamenti normativi questo sembra l'addio definitivo al…
Inps, arriverà presto il Bonus di Natale, controlla il conto in questa data e riceverai…
A quanto pare da adesso in poi tanti cittadini italiani possono lasciarsi alle spalle l'incubo…
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…