La sezione liceo del “G. Salerno” apre le porte e presenta il nuovo liceo quadriennale:sabato prossimo 21 gennaio dalle 15,30 alle 19,30 l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Salerno” di Gangi accoglierà studenti e genitori delle scuole medie del territorio, chiamati a scegliere la scuola superiore entro gennaio.
Il Liceo “G. Salerno” comprende due indirizzi quinquennali: il Liceo Scientifico, anche con indirizzo sportivo, e il Liceo Classico. Ma la grande novità è il Liceo TRED, un innovativo percorso quadriennale orientato alla transizione ecologica e digitale.
Per l’occasione ragazzi e famiglie, guidati dagli stessi alunni e dai docenti, potranno visitare i laboratori, le aule, l’auditorium, la palestra. E potranno assistere a dimostrazioni di laboratorio nonché a performances ginniche, artistiche, teatrali e musicali.
“Il nostro istituto – commenta il Dirigente Scolastico, Ignazio Sauro – intende proporre un’offerta formativa aperta alle innovazioni e in linea con le attuali tendenze educative e le esigenze degli studenti e delle loro famiglie. In particolare abbiamo scelto di adottare la sperimentazione TRED, un percorso che coniuga la tradizione umanistica del Liceo italiano con le competenze tecnico-scientifiche e non cognitive, come la capacità relazionale, da cui dipenderanno le professioni del futuro ”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…