La sezione liceo del “G. Salerno” apre le porte e presenta il nuovo liceo quadriennale:sabato prossimo 21 gennaio dalle 15,30 alle 19,30 l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Salerno” di Gangi accoglierà studenti e genitori delle scuole medie del territorio, chiamati a scegliere la scuola superiore entro gennaio.
Il Liceo “G. Salerno” comprende due indirizzi quinquennali: il Liceo Scientifico, anche con indirizzo sportivo, e il Liceo Classico. Ma la grande novità è il Liceo TRED, un innovativo percorso quadriennale orientato alla transizione ecologica e digitale.
Per l’occasione ragazzi e famiglie, guidati dagli stessi alunni e dai docenti, potranno visitare i laboratori, le aule, l’auditorium, la palestra. E potranno assistere a dimostrazioni di laboratorio nonché a performances ginniche, artistiche, teatrali e musicali.
“Il nostro istituto – commenta il Dirigente Scolastico, Ignazio Sauro – intende proporre un’offerta formativa aperta alle innovazioni e in linea con le attuali tendenze educative e le esigenze degli studenti e delle loro famiglie. In particolare abbiamo scelto di adottare la sperimentazione TRED, un percorso che coniuga la tradizione umanistica del Liceo italiano con le competenze tecnico-scientifiche e non cognitive, come la capacità relazionale, da cui dipenderanno le professioni del futuro ”.
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…