La sezione liceo del “G. Salerno” apre le porte e presenta il nuovo liceo quadriennale:sabato prossimo 21 gennaio dalle 15,30 alle 19,30 l’Istituto di Istruzione Superiore “G. Salerno”  di Gangi accoglierà studenti e genitori delle scuole medie del territorio, chiamati a scegliere la scuola superiore entro gennaio.

Il Liceo “G. Salerno” comprende due indirizzi quinquennali: il Liceo Scientifico, anche con indirizzo sportivo, e il Liceo Classico. Ma la grande novità è il Liceo TRED, un innovativo percorso quadriennale orientato alla transizione ecologica e digitale.

Per l’occasione ragazzi e famiglie, guidati dagli stessi alunni e dai docenti, potranno visitare i laboratori, le aule, l’auditorium, la palestra. E potranno assistere a dimostrazioni di laboratorio nonché a performances ginniche, artistiche, teatrali e musicali.

“Il nostro istituto – commenta il Dirigente Scolastico, Ignazio Sauro –  intende proporre un’offerta formativa aperta alle innovazioni e in linea con le attuali tendenze educative e le esigenze degli studenti e delle loro famiglie. In particolare abbiamo scelto di adottare la sperimentazione TRED, un percorso che coniuga la tradizione umanistica del Liceo italiano con le competenze tecnico-scientifiche e non cognitive, come la capacità relazionale, da cui dipenderanno le professioni del futuro ”.