Attualità

Dopo i disordini,il Questore di Palermo chiude una discoteca per 30 giorni

Il Questore della provincia di Palermo, Leopoldo Laricchia, ha disposto, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, la sospensione della licenza per tenere pubblici trattenimenti danzanti della discoteca “Mob” di Carini, per la durata di 30 giorni.

Il provvedimento, che ha sancito la temporanea chiusura dell’esercizio, è stato istruito dai poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, sulla scorta di un grave episodio di violenza, sfociato in rissa, verificatosi nella notte tra  il 23 ed il 24 dicembre u.s. che ha visto coinvolti circa 50 avventori, dove al termine della quale, sono stati esplosi alcuni colpi di arma da fuoco in direzione del soffitto, senza attingere nessuna delle persone presenti.

Il Questore della provincia di Palermo, allo scopo di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ed innalzare il livello di prevenzione dell’illegalità, avendo inoltre cura della preminente esigenza della salvaguardia dei frequentatori oltre che della tutela  dell’ordine e la sicurezza pubblica, ha adottato il citato provvedimento di sospensione della licenza per la discoteca “Mob Disco Theatre”, disponendone la temporanea chiusura per la durata di 30 giorni, a decorrere dalla cessazione degli effetti del sequestro penale.   

Il provvedimento ha natura preminentemente precauzionale e mira a scongiurare il ripetersi di eventi pregiudizievole per l’ordine la sicurezza pubblica a prescindere dall’accertamento delle responsabilità in merito ai fatti accaduti.

Redazione

Recent Posts

Una scuola di formazione portieri di calcio a Cefalù

Spinto da una forte passione per il gioco del Calcio e, in particolare, del ruolo…

2 minuti ago

David di Donatello 2024: vince “Io capitano” che supera a sorpresa “C’è ancora domani”

Assegnati i 69esimi Premi David di Donatello. Nel corso della cerimonia di premiazione il film Io capitano…

1 ora ago

Gangi, le erbe aromatiche di Aism a sostegno delle persone con sclerosi multipla

Il Comune di Gangi in collaborazione con il Forum Giovani Gangi, ha aderito all’iniziativa “Le Erbe aromatiche…

2 ore ago

Piano asili nido da 18,7 milioni nelle città metropolitane siciliane

“Quasi venti milioni di euro per gli asili nido siciliani. C’è una sola parola per…

3 ore ago

“I comuni siciliani oltre la crisi demografica ed economica”

Negli ultimi decenni molti comuni dell’Isola, comprese le grandi città, hanno subìto un progressivo spopolamento.  Particolarmente…

3 ore ago

Piero Longo presenta a Villa Zito “Vedere oltre la luce”

Un nuovo incontro con Piero Longo per la presentazione del suo volume intitolato “Vedere oltre…

3 ore ago