Completati i lavori di ammodernamento della strada rurale “Equila – Corvo”. La strada è già aperta al transito e oltre ad essere al servizio dei poderi che attraversa è una ulteriore via di collegamento tra Gangi e Madonnuzza dal bivio “Corvo”.
L’opera è stata realizzata grazie ai finanziamenti del P.S.R Regione Sicilia 2014/2020 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali.”
L’importo speso è di circa 700 mila euro con i quali sono stati realizzati, dalla ITACA SCARL di Casteltermini, l’intero manto stradale, alcuni tombini e cunette oltre alla pulizia delle scarpate a monte e a valle della strada. Sono state realizzate anche piazzole di sosta al fine di consentire ai mezzi agricoli di incrociarsi e dei sottopassaggi per l’attraversamento della fauna selvatica.
“Un’altra strada che attraversa il nostro territorio agricolo è stata ultimata. Siamo particolarmente soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – perché il nostro impegno è stato premiato. È dal 2017 che seguiamo l’iter di questo progetto grazie al quale – continua l’assessore Leonardo La Placa – è stata migliorata la viabilità rurale a servizio degli agricoltori del nostro Comune ed anche di Geraci Siculo e Gangi e non solo visto che questa strada, in caso di emergenza, può essere utilizzata per raggiungere il bivio di Madonnuzza da Gangi.”
Il nuovo schema di sanzioni previsto dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti introduce regole…
Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…