Territorio

Petralia Soprana, completatii lavori di ammodernamento della strada rurale “Equila – Corvo”

Completati i lavori di ammodernamento della strada rurale “Equila – Corvo”. La strada è già aperta al transito e oltre ad essere al servizio dei poderi che attraversa è una ulteriore via di collegamento tra Gangi e Madonnuzza dal bivio “Corvo”.

L’opera è stata realizzata grazie ai finanziamenti del P.S.R Regione Sicilia 2014/2020 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali.”

L’importo speso è di circa 700 mila euro con i quali sono stati realizzati, dalla ITACA SCARL di Casteltermini, l’intero manto stradale, alcuni tombini e cunette oltre alla pulizia delle scarpate a monte e a valle della strada. Sono state realizzate anche piazzole di sosta al fine di consentire ai mezzi agricoli di incrociarsi e dei sottopassaggi per l’attraversamento della fauna selvatica.

“Un’altra strada che attraversa il nostro territorio agricolo è stata ultimata. Siamo particolarmente soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – perché il nostro impegno è stato premiato. È dal 2017 che seguiamo l’iter di questo progetto grazie al quale – continua l’assessore Leonardo La Placa – è stata migliorata la viabilità rurale a servizio degli agricoltori del nostro Comune ed anche di Geraci Siculo e Gangi e non solo visto che questa strada, in caso di emergenza, può essere utilizzata per raggiungere il bivio di Madonnuzza da Gangi.”

redazione

Recent Posts

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

41 minuti ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

23 ore ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

4 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

4 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

4 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

4 giorni ago