Completati i lavori di ammodernamento della strada rurale “Equila – Corvo”. La strada è già aperta al transito e oltre ad essere al servizio dei poderi che attraversa è una ulteriore via di collegamento tra Gangi e Madonnuzza dal bivio “Corvo”.

L’opera è stata realizzata grazie ai finanziamenti del P.S.R Regione Sicilia 2014/2020 “Sostegno a investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura – Azione 1 – Viabilità interaziendale e strade rurali per l’accesso ai terreni agricoli e forestali.”

L’importo speso è di circa 700 mila euro con i quali sono stati realizzati, dalla ITACA SCARL di Casteltermini, l’intero manto stradale, alcuni tombini e cunette oltre alla pulizia delle scarpate a monte e a valle della strada. Sono state realizzate anche piazzole di sosta al fine di consentire ai mezzi agricoli di incrociarsi e dei sottopassaggi per l’attraversamento della fauna selvatica.

“Un’altra strada che attraversa il nostro territorio agricolo è stata ultimata. Siamo particolarmente soddisfatti – afferma il sindaco Pietro Macaluso – perché il nostro impegno è stato premiato. È dal 2017 che seguiamo l’iter di questo progetto grazie al quale – continua l’assessore Leonardo La Placa – è stata migliorata la viabilità rurale a servizio degli agricoltori del nostro Comune ed anche di Geraci Siculo e Gangi e non solo visto che questa strada, in caso di emergenza, può essere utilizzata per raggiungere il bivio di Madonnuzza da Gangi.”