L’ultima rappresentazione si era svolta nel 2019 e oggi, a distanza di 3 anni, finalmente, e’ ritornata un’attività’, quella della recita di fine anno, tanto attesa e desiderata da tutta la comunita’ Blufese.


Quest’ anno i bambini della scuola dell’infanzia e della primaria hanno affrontato il tema sull’ l’importanza del donare , un tema molto sentito dalla comunita’ che in queste settimane, grazie anche alla collaborazione dei ragazzi del servizio civile, e’ stata impegnata per la raccolta dei beni da destinare all’Ucraina ( proprio oggi sono stati consegnati, assieme al generatore di corrente, nel deposito di Santo Stefano di Camastro dall’assessore Giuseppe Sellaro).
“Oggi abbiamo avuto l’ ennesima conferma – sottolinea il sindaco Puleo – della qualita’ dell’insegnamento che viene dato ai nostri bambini.
Abbiamo la fortuna di avere delle insegnanti eccellenti, che ancora una volta, sono riuscite a realizzare, insieme ai loro alunni, un suggestivo recital Natalizio.
La scuola di Blufi e’ stata da sempre il fiore all’occhiello della nostra comunita’ e faremo di tutto affinche’ questo servizio possa mantenersi nel tempo.”
Un altro bellissimo momento e’ stato quello della consegna dei pensierini offerti dai genitori ai bambini che hanno recitato, a questi si sono aggiunti i regalini dell’amministrazione comunale realizzati a mano dall’assessore Rosaria La Tona .
Alla fine della rappresentazione gli stessi genitori hanno offerto un rinfresco a tutti i presenti.