A Gangi sarà resa visitabile da questo pomeriggio (17 dicembre 2022) alle ore 18:30 la mostra “Da Dio a uomo. L’incontro con l’umanità ferita” del pittore cefaludese Giuseppe Forte.
I quadri costituiscono un percorso che mette in evidenza le diverse ferite dell’umanità dalla perdita di senso, allo smarrimento di se stessi, dalla povertà all’immigrazione e di come il Mistero della nascita, della passione e morte del Signore costituisce la via maestra per la Redenzione. Dio partecipa pienamente alla nostra umanità fragile per accompagnarci verso la beatitudine e la pace offrendo se stesso nella persona di Gesù Cristo.
La mostra sarà collocata nella Torre Normanna della Chiesa Madre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00.
Per i residenti a Gangi la mostra sarà visitabile gratuitamente.Per i non residenti la mostra rientra nell’Itinerario artistico a pagamento della Chiesa Madre.
Ringrazio il Maestro Giuseppe Forte – scrive Don Giuseppe Amato – per la sua disponibilità e per averci concesso i quadri. Daremo inizio così al ciclo di mostre di arte contemporanea e moderna nella Torre Normanna. all’interno dell’Itinerario artistico della Chiesa Madre di Gangi.
Ringrazio Don Giuseppe Amato – dice Giuseppe Forte – per avermi dato questa bella opportunità di esporre a Gangi nella Torre Normanna
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…