A Gangi sarà resa visitabile da questo pomeriggio (17 dicembre 2022) alle ore 18:30 la mostra “Da Dio a uomo. L’incontro con l’umanità ferita” del pittore cefaludese Giuseppe Forte.


I quadri costituiscono un percorso che mette in evidenza le diverse ferite dell’umanità dalla perdita di senso, allo smarrimento di se stessi, dalla povertà all’immigrazione e di come il Mistero della nascita, della passione e morte del Signore costituisce la via maestra per la Redenzione. Dio partecipa pienamente alla nostra umanità fragile per accompagnarci verso la beatitudine e la pace offrendo se stesso nella persona di Gesù Cristo.
La mostra sarà collocata nella Torre Normanna della Chiesa Madre e sarà visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00.
Per i residenti a Gangi la mostra sarà visitabile gratuitamente.Per i non residenti la mostra rientra nell’Itinerario artistico a pagamento della Chiesa Madre.

Ringrazio il Maestro Giuseppe Forte – scrive Don Giuseppe Amato – per la sua disponibilità e per averci concesso i quadri. Daremo inizio così al ciclo di mostre di arte contemporanea e moderna nella Torre Normanna. all’interno dell’Itinerario artistico della Chiesa Madre di Gangi.

Ringrazio Don Giuseppe Amato – dice Giuseppe Forte – per avermi dato questa bella opportunità di esporre a Gangi nella Torre Normanna