Da oggi e fino al 24 dicembre si svolgeranno i lavori di manutenzione sulla rampa in uscita direzione Catania dello svincolo autostradale di Irosa.
“Una notizia sulla viabilità importante per il territorio – afferma il Presidente dell’Unione Madonie Pietro Macaluso e l’assessore alla viabilità Giuseppe Minutilla – ma dire che: “Alla fine aveva ragione il comune di Gangi: chiude lo svincolo Irosa”, come riporta il titolo dell’articolo pubblicato ieri da madoniepress ci sembra abbastanza campanilistico e strumentale. Come ricordiamo bene, il sindaco e il presidente del consiglio di Gangi avevano annunciato “l’imminente chiusura dello svincolo” il 21 settembre scorso. Una comunicazione che l’Unione Madonie si è premurata di rettificare a seguito del confronto con i tecnici della Città metropolitana di Palermo che hanno assicurato la non chiusura dell’importante arteria di comunicazione delle Madonie. Ed infatti, così come abbiamo precisato a suo tempo, la comunicazione della Città metropolitana del 13 dicembre scorso, con allegata la determina dirigenziale n. 5432, afferma: “Emissione ordinanza di chiusura temporanea al transito, a decorrere dal 15/12/2022 fino al 24/12/2022, della rampa in uscita direzione Catania dello svincolo autostradale di Irosa”. Tutto ciò per consentire la manutenzione del giunto stradale così come avviene normalmente sulla A19 e su altre strade. Ci saranno sicuramente disagi per i tanti viaggiatori e per coloro che verranno nelle Madonie in questi giorni di feste – dicono Macaluso e Minutilla – ma purtroppo i lavori vanno fatti per la sicurezza e l’incolumità di tutti.”
Qualche suggerimento:
Sulla A19, da Irosa è consentita l’uscita in direzione Palermo, pertanto chi dovrà andare in direzione Catania potrà accedere all’autostrada da Alimena (svincolo Resuttano) o anche dallo svincolo di Irosa in direzione Palermo, uscire a Tremonzelli e rientro sulla A19 in direzione Catania.
Provenendo da Catania per le Madonie, l’ingresso allo svincolo Irosa è consentito.
Provenendo da Palermo per le Madonie uscire a Tremonzelli oppure superare lo svincolo Irosa, uscire a Resuttano e rientrare sulla A 19 in direzione Palermo ed entrare normalmente a Irosa.
Il canone TV resta una delle imposte più discusse, ma conoscere con precisione quando è…
Le truffe online e telefoniche puntano proprio su chi si sente meno sicuro con la…
Mangiare in modo sano anche con un budget ristretto è possibile, a patto di organizzare…
Con l’aumento del costo della vita, molti pensionati cercano nuovi modi per gestire meglio la…
Il bonus sociale luce e gas è lo sconto automatico in bolletta pensato per aiutare…
Le convenzioni contro la doppia imposizione sono accordi bilaterali che evitano ai contribuenti di essere…