Continuano gli appuntamenti con la Musica d’Autore al Teatro comunale Cicero di Cefalù con “Le Corde dell’Anima” della chitarra di Osvaldo Lo Iacono, questa sera, 13 dicembre 2022, ore 18:30. Ingresso libero.
Osvaldo Lo Iacono è un chitarrista professionista siciliano, che si è formato in gioventù da autodidatta sui dischi di Jimi Hendrix, Jeff Beck, Eric Clapton, Albert Collins, ecc. che il padre custodiva con passione.

Crescendo ha poi scoperto il vasto mondo del Jazz, a partire dai capolavori di Miles Davis, e ha così iniziato a costruire un suo stile che racchiude ancora oggi le sue principali influenze, uno stile personale intriso quindi di Blues, Jazz, Funk e Rock.

Nella sua carriera ci sono sia progetti solisti come l’Osvaldo Lo Iacono Trio, sia ovviamente il lavoro al fianco di numerosi nomi della musica: Amii Stewart, Antonella Ruggiero, Mario Biondi, Orchestra Jazz Siciliana Brass Group, Billy Cobham, Fabrizio Bosso, Fabio Concato, Mauro Ermanno Giovanardi, Deborah Iurato, Mariella Nava, Fiordaliso…

È anche direttore musicale in varie band come quella di Daria Biancardi (vincitrice All Together Now) e di Lidia Schillaci (vincitrice Tale e Quale).
In più, svolge da molti anni una grande attività didattica attraverso l’insegnamento e innumerevoli masterclass che ha tenuto in giro per l’Italia nelle più importanti strutture didattiche.