Il PD deve ritornare ad essere punto di riferimento tra la gente e per la gente.
Occorre avviare un nuovo percorso, un processo di rigenerazione necessario, volto a coinvolgere la base degli iscritti ma anche tutti coloro i quali, dai semplici cittadini ai professionisti, dai curiosi ai simpatizzanti, intendono dare il proprio contributo al rinnovamento politico e sociale o iniziare un percorso nel partito.
In questo senso ieri, l’assemblea del Circolo del Partito Democratico di Castelbuono ha designato un gruppo di lavoro che intende promuovere iniziative politiche e attività di ascolto finalizzate al coinvolgimento delle varie anime che compongono la società civile, aperto a tutte le persone interessate a impegnarsi e dare impulso ad un dibattito pubblico capace di tornare ad elevarsi al livello che merita.
Il PD è un partito che ha una sua storia, una tradizione solida e risorse interne che vanno valorizzate.
Il PD è un partito che ha il dovere di restituire voce a tutti i cittadini rappresentandone le istanze e le necessità.
Si avverte forte l’esigenza di un partito progressista e riformista che abbia il coraggio di affrontare nel merito e con determinazione tutte le questioni sociali più delicate e sentite, rifuggendo da facili retoriche o argomentazioni di comodo volte solo ad acquisire un mero consenso di circostanza.
Fanno parte del gruppo di lavoro:
Marcello Catanzaro
Luciana Cusimano
Giuseppe Fiasconaro
Giulio Marchese
Giovanni Martorana
Sabrina Naselli
Se sei interessato o vuoi saperne di più, scrivi all’indirizzo [email protected] o contatta i membri (anche sui social).

PD Castelbuono