La compagnia “Gli Instabili”,proveniente da Trinità(Cn)Comune gemellato con Petralia Sottana, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, mette in scena sabato 10 dicembre alle 21.30, a Petralia Sottana, nel Teatro Cinema Grifeo, l’atto unico “La conoscevo”.
In scena, una compagnia teatrale sta ultimando le prove di una tragedia di Shakespeare, l’Otello, e si confronta con una storia di morte e di violenza in cui due personaggi femminili verranno uccisi dai loro compagni sul palco. Ma se la realtà venisse a sovrapporsi alla finzione e a morire non fossero dei personaggi, ma una persona, una donna vera, una vittima dell’ennesimo femminicidio, quali pensieri, parole e azioni incrocerebbero le storie di quegli attori e di quelle attrici?
“La conoscevo” è un atto unico in cui si confrontano finzione e realtà e ci si interroga su cosa significhi comprendere davvero la morte di una donna per mano di un uomo: riesce a capire chi non conosce fino in fondo? Autore dello spettacolo Ernesto Zucco.
Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…
Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…
Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…
Amazon ha deciso di rovinarsi: uno smartphone a soli 39 euro è un'offerta da prendere…
Un gesto quotidiano che sembra innocuo nasconde un rischio silenzioso: ecco cosa avvertono i medici…
Pozzo, questo è il più profondo d'Italia e nessuno ha mai visto la sua fine:…