La compagnia “Gli Instabili”,proveniente da Trinità(Cn)Comune gemellato con Petralia Sottana, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, mette in scena sabato 10 dicembre alle 21.30, a Petralia Sottana, nel Teatro Cinema Grifeo, l’atto unico “La conoscevo”.
In scena, una compagnia teatrale sta ultimando le prove di una tragedia di Shakespeare, l’Otello, e si confronta con una storia di morte e di violenza in cui due personaggi femminili verranno uccisi dai loro compagni sul palco. Ma se la realtà venisse a sovrapporsi alla finzione e a morire non fossero dei personaggi, ma una persona, una donna vera, una vittima dell’ennesimo femminicidio, quali pensieri, parole e azioni incrocerebbero le storie di quegli attori e di quelle attrici?
“La conoscevo” è un atto unico in cui si confrontano finzione e realtà e ci si interroga su cosa significhi comprendere davvero la morte di una donna per mano di un uomo: riesce a capire chi non conosce fino in fondo? Autore dello spettacolo Ernesto Zucco.
È stato presentato ufficialmente nella Sala Gialla del Comune il 23° Rally di Caltanissetta, che…
MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…
Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…
Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…
Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…