La compagnia “Gli Instabili”,proveniente da Trinità(Cn)Comune gemellato con Petralia Sottana, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, mette in scena sabato 10 dicembre alle 21.30, a Petralia Sottana, nel Teatro Cinema Grifeo, l’atto unico “La conoscevo”.
In scena, una compagnia teatrale sta ultimando le prove di una tragedia di Shakespeare, l’Otello, e si confronta con una storia di morte e di violenza in cui due personaggi femminili verranno uccisi dai loro compagni sul palco. Ma se la realtà venisse a sovrapporsi alla finzione e a morire non fossero dei personaggi, ma una persona, una donna vera, una vittima dell’ennesimo femminicidio, quali pensieri, parole e azioni incrocerebbero le storie di quegli attori e di quelle attrici?
“La conoscevo” è un atto unico in cui si confrontano finzione e realtà e ci si interroga su cosa significhi comprendere davvero la morte di una donna per mano di un uomo: riesce a capire chi non conosce fino in fondo? Autore dello spettacolo Ernesto Zucco.
Pensione minima, arriva l'assegno sociale da 1.605 euro mensili. Andiamo a scoprire insieme tutti i…
Codice della strada, nuovo obbligo dal 15 Novembre: ecco di cosa si tratta, tutti i…
Mediaset ha deciso: l'appuntamento con Simona Ventura è definitivamente cancellato. Brutte notizie per il reality…
Una nuova legge sembra sconvolgere gli amanti degli animali: si potrà avere un solo animale…
Veramente l'assicurazione auto si può scaricare nel 730, inserendo questo codice? Facciamo chiarezza in merito.…
Sfumato il sogno di liberarsi una volta e per sempre dell'assillo del Canone Rai: non…