La compagnia “Gli Instabili”,proveniente da Trinità(Cn)Comune gemellato con Petralia Sottana, in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, mette in scena sabato 10 dicembre  alle 21.30, a Petralia Sottana, nel Teatro Cinema Grifeo, l’atto unico “La conoscevo”.

In scena, una compagnia teatrale sta ultimando le prove di una tragedia di Shakespeare, l’Otello, e si confronta con una storia di morte e di violenza in cui due personaggi femminili verranno uccisi dai loro compagni sul palco. Ma se la realtà venisse a sovrapporsi alla finzione e a morire non fossero dei personaggi, ma una persona, una donna vera, una vittima dell’ennesimo femminicidio, quali pensieri, parole e azioni  incrocerebbero le storie di quegli attori e di quelle attrici?

 “La conoscevo” è un atto unico in cui si confrontano finzione e realtà e ci si interroga su cosa significhi comprendere davvero la morte di una donna per mano di un uomo:  riesce a capire chi non conosce fino in fondo? Autore dello spettacolo Ernesto Zucco.