Inaugurata “La via dei Presepi” della Diocesi di Cefalù, alla presenza del Vicario del Vescovo Don Giuseppe Licciardi, del Sindaco Daniele Tumminello e dei Sindaci della Diocesi di Cefalù.
Anche quest’ anno, per il quinto anno consecutivo, Campofelice è stata egregiamente rappresentata dal bellissimo presepe artistico, realizzato dai nostri concittadini Antonella Tonnicodi ed Antonio Martino. Lo scrive il sindaco Michela Taravella.
Un presepe di ambientazione palestinese, interamente realizzato a mano, ricco di particolari degni di rilievo, realizzati con attenzione certosina, che i nostri cari amici hanno voluto dedicare alla Principessa Ninetta Moncada Di Monforte e di Soria, recentemente scomparsa, in memoria del suo grande amore per la nostra Comunità e per il Castello di Roccella, con affetto e riconoscenza.
Ringrazio – continua – a nome dell’ Amministrazione Comunale e della Comunità Antonella ed Antonio, bravissimi ed appassionati presepisti e preziose risorse della nostra Campofelice, per la grande disponibilità e per lo straordinario lavoro realizzato, frutto di grande impegno e talento.
Un’ opera realizzata, per puro spirito di liberalità, in segno di amore per la nostra comunità.
Ed è grazie a loro che, anche in questa occasione, siamo riusciti ad esprimere una bella immagine della nostra Campofelice, quale Comunità virtuosa ed operosa, pronta a mettersi in discussione e collaborare per lanciare un messaggio di speranza e di bellezza, in pieno spirito natalizio.
Colgo l’ occasione – conclude – per salutare e esprimere il mio più affettuoso augurio di pronta guarigione al nostro Vescovo S.E. Monsignor Marciante, di cui stasera abbiamo sentito la mancanza e mi complimento con lui e con la Pro loco di Cefalù, unitamente all’ Amministrazione comunale di Cefalù per questa iniziativa che valorizza il contesto comprensoriale, con le proprie bellezze e le proprie tradizioni.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…