Attualità

“La via dei presepi”. Da Campofelice un presepe di ambientazione palestinese

Inaugurata “La via dei Presepi” della Diocesi di Cefalù, alla presenza del Vicario del Vescovo Don Giuseppe Licciardi, del Sindaco Daniele Tumminello e dei Sindaci della Diocesi di Cefalù.


Anche quest’ anno, per il quinto anno consecutivo, Campofelice è stata egregiamente rappresentata dal bellissimo presepe artistico, realizzato dai nostri concittadini Antonella Tonnicodi ed Antonio Martino. Lo scrive il sindaco Michela Taravella.
Un presepe di ambientazione palestinese, interamente realizzato a mano, ricco di particolari degni di rilievo, realizzati con attenzione certosina, che i nostri cari amici hanno voluto dedicare alla Principessa Ninetta Moncada Di Monforte e di Soria, recentemente scomparsa, in memoria del suo grande amore per la nostra Comunità e per il Castello di Roccella, con affetto e riconoscenza.
Ringrazio – continua – a nome dell’ Amministrazione Comunale e della Comunità Antonella ed Antonio, bravissimi ed appassionati presepisti e preziose risorse della nostra Campofelice, per la grande disponibilità e per lo straordinario lavoro realizzato, frutto di grande impegno e talento.
Un’ opera realizzata, per puro spirito di liberalità, in segno di amore per la nostra comunità.
Ed è grazie a loro che, anche in questa occasione, siamo riusciti ad esprimere una bella immagine della nostra Campofelice, quale Comunità virtuosa ed operosa, pronta a mettersi in discussione e collaborare per lanciare un messaggio di speranza e di bellezza, in pieno spirito natalizio.


Colgo l’ occasione – conclude – per salutare e esprimere il mio più affettuoso augurio di pronta guarigione al nostro Vescovo S.E. Monsignor Marciante, di cui stasera abbiamo sentito la mancanza e mi complimento con lui e con la Pro loco di Cefalù, unitamente all’ Amministrazione comunale di Cefalù per questa iniziativa che valorizza il contesto comprensoriale, con le proprie bellezze e le proprie tradizioni.

redazione

Recent Posts

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

4 ore ago

“Banconote nuove di zecca”: ATM, ecco il trucco che sta spopolando | Con questa operazione guadagni due volte

Svelato finalmente il trucco per ottenere soldi senza fare quasi nulla: banconote nuove di zecca…

7 ore ago

Citofono di casa, se non c’è il tuo nome sei rovinato: “Pignoramenti a sorpresa” | Scendi le scale e aggiungilo subito

Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…

10 ore ago

30 settembre 2025: in arrivo una mazzata dall’INPS | Già inviate milioni di lettere: addio pensione per chi non risponde

Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…

12 ore ago

730, addio detrazioni per spese mediche | “Sarà un rimborso poverissimo”: hanno deciso di tagliare tutto

Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…

16 ore ago

Purtroppo siamo costretti a chiudere: Eurospin tira giù le saracinesche | Annuncio improvviso e clienti gelati

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…

18 ore ago