Inaugurata “La via dei Presepi” della Diocesi di Cefalù, alla presenza del Vicario del Vescovo Don Giuseppe Licciardi, del Sindaco Daniele Tumminello e dei Sindaci della Diocesi di Cefalù.


Anche quest’ anno, per il quinto anno consecutivo, Campofelice è stata egregiamente rappresentata dal bellissimo presepe artistico, realizzato dai nostri concittadini Antonella Tonnicodi ed Antonio Martino. Lo scrive il sindaco Michela Taravella.
Un presepe di ambientazione palestinese, interamente realizzato a mano, ricco di particolari degni di rilievo, realizzati con attenzione certosina, che i nostri cari amici hanno voluto dedicare alla Principessa Ninetta Moncada Di Monforte e di Soria, recentemente scomparsa, in memoria del suo grande amore per la nostra Comunità e per il Castello di Roccella, con affetto e riconoscenza.
Ringrazio – continua – a nome dell’ Amministrazione Comunale e della Comunità Antonella ed Antonio, bravissimi ed appassionati presepisti e preziose risorse della nostra Campofelice, per la grande disponibilità e per lo straordinario lavoro realizzato, frutto di grande impegno e talento.
Un’ opera realizzata, per puro spirito di liberalità, in segno di amore per la nostra comunità.
Ed è grazie a loro che, anche in questa occasione, siamo riusciti ad esprimere una bella immagine della nostra Campofelice, quale Comunità virtuosa ed operosa, pronta a mettersi in discussione e collaborare per lanciare un messaggio di speranza e di bellezza, in pieno spirito natalizio.


Colgo l’ occasione – conclude – per salutare e esprimere il mio più affettuoso augurio di pronta guarigione al nostro Vescovo S.E. Monsignor Marciante, di cui stasera abbiamo sentito la mancanza e mi complimento con lui e con la Pro loco di Cefalù, unitamente all’ Amministrazione comunale di Cefalù per questa iniziativa che valorizza il contesto comprensoriale, con le proprie bellezze e le proprie tradizioni.