Mercoledì 7 dicembre, alle 17:30, presso l’Ottagono di S. Caterina, Piazza Duomo, inaugurazione della Mostra “Presepi nel Borgo 2022”: presepi artistici da tutta la Sicilia. Inserita nel circuito cittadino “La via dei Presepi”
Si tratta della 15° edizione della manifestazione.
E’ prevista la presenza dell’assessore regionale ai beni culturali Elvira Amata e del sindaco della città metropolitana di Palermo Roberto Lagalla.
La mostra racchiude una serie molto particolare di presepi artistici realizzati nel segno della tradizione e della spiritualità propria del periodo natalizio.
L’esposizione potrà essere fruita gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sino all’8 gennaio.
All’interno dello spazio arte e creatività si mischiano alla tradizione. Non mancano presepi già premiati ricamati a mano all’uncinetto, come altri realizzati in legno, sino a quelli racchiusi in preziose teche antiche. Un viaggio nella Natività davvero per tutti i gusti.
L’esposizione è il frutto di una collaborazione con l’associazione nazionale Bersaglieri Manzella di Casteldaccia e inserita all’interno del circuito cittadino “La via dei presepi” organizzata dalla Pro Loco di Cefalù e dalla Curia.
Citofono di casa, attenzione se manca il tuo nome rischi grosso: ecco cosa dice la…
Cattive notizie in arrivo per i cittadini italiani in pensione: l'annuncio arrivato da parte dell'INPS…
Si parla di rimborsi più poveri sul 730 per le spese mediche: ecco cosa cambia…
Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che sarebbe accaduta una cosa del genere proprio a un…
Sembra una frase fatta ma il lavoro dei sogni esiste: ti pagano 300€ al giorno…
Dal 17 settembre 2025 l’INPS ha avviato controlli per i pensionati all’estero. Obbligo di verifica…