Mercoledì 7 dicembre, alle 17:30, presso l’Ottagono di S. Caterina, Piazza Duomo, inaugurazione della Mostra “Presepi nel Borgo 2022”: presepi artistici da tutta la Sicilia. Inserita nel circuito cittadino “La via dei Presepi”
Si tratta della 15° edizione della manifestazione.
E’ prevista la presenza dell’assessore regionale ai beni culturali Elvira Amata e del sindaco della città metropolitana di Palermo Roberto Lagalla.

La mostra racchiude una serie molto particolare di presepi artistici realizzati nel segno della tradizione e della spiritualità propria del periodo natalizio.

L’esposizione potrà essere fruita gratuitamente tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21, sino all’8 gennaio.

All’interno dello spazio arte e creatività si mischiano alla tradizione. Non mancano presepi già premiati ricamati a mano all’uncinetto, come altri realizzati in legno, sino a quelli racchiusi in preziose teche antiche. Un viaggio nella Natività davvero per tutti i gusti.

L’esposizione è il frutto di una collaborazione con l’associazione nazionale Bersaglieri Manzella di Casteldaccia e inserita all’interno del circuito cittadino “La via dei presepi” organizzata dalla Pro Loco di Cefalù e dalla Curia.