Domani, Sabato 19 Novembre ore 15:30, presso il Cre.Zi.Plus, Cantieri Culturali della Zisa Via Paolo Gili 4, alla presenza delle istituzioni e della cittadinanza, sarà presentato il Movimento Educativo.
Il Movimento educativo, a libera adesione, nasce con l’intento di unire diverse le competenze di quanti vogliono e credono di poter migliorare la situazione socio-culturale della città di Palermo, in un’ottica di collaborazione e comunicazione con le istituzioni e gli attori pubblici e privati del territorio, promuovendo processi condivisi e obiettivi comuni per il miglioramento delle politiche cittadine rivolte all’infanzia e all’adolescenza.
“Auspichiamo- dichiarano i portavoce del Movimento, Annamaria Balistreri e Vincenzo D’Amico- l’incremento della partecipazione attiva e di una rete solida costituita da soggetti pubblici e privati nel campo dell’educazione formale, informale e non formale.”
Il Movimento Educativo nei giorni scorsi si è costituito in forma giuridica di comitato. La sfida, ad ogni modo, resta quella di creare dei luoghi significativi di aggregazione in cui più persone si possono incontrare per progettare insieme.
L’anticipo TARI aumenta in modo significativo in numerose città italiane, trasformandosi in un costo fisso…
Quando il debito pubblico cresce oltre certi livelli, lo Stato deve trovare nuove risorse per…
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…