Domani, Sabato 19 Novembre ore 15:30, presso il Cre.Zi.Plus, Cantieri Culturali della Zisa Via Paolo Gili 4, alla presenza delle istituzioni e della cittadinanza, sarà presentato il Movimento Educativo.

Il Movimento educativo, a libera adesione, nasce con l’intento di unire diverse le competenze di quanti vogliono e credono di poter migliorare la situazione socio-culturale della città di Palermo, in un’ottica di collaborazione e comunicazione con le istituzioni e gli attori pubblici e privati del territorio, promuovendo processi condivisi e obiettivi comuni per il miglioramento delle politiche cittadine rivolte all’infanzia e all’adolescenza.

“Auspichiamo- dichiarano i portavoce del Movimento, Annamaria Balistreri e Vincenzo D’Amico- l’incremento della partecipazione attiva e di una rete solida costituita da soggetti pubblici e privati nel campo dell’educazione formale, informale e non formale.”

Il Movimento Educativo nei giorni scorsi si è costituito in forma giuridica di comitato. La sfida, ad ogni modo, resta quella di creare dei luoghi significativi di aggregazione in cui più persone si possono incontrare per progettare insieme.