Si svolgeranno dal 14 al 19 novembre 2022 a Termini Imerese le riprese cinematografiche del film “Il Giudice e il boss (il Giudice T.)”. Proseguono così le riprese del film di Pasquale Scimeca,che ha scelto come location principale Petralia Sottana,con alcune scene girate anche a Gangi.
La storia di un giudice contro la mafia, Cesare Terranova. Il primo magistrato ad avere intuito la pericolosità della criminalità organizzata e ad avere istruiti i primi processi contro i boss mafiosi, quando ancora la parola mafia veniva detto con un sussurro. O c’era chi si prendeva gioco e diceva che era “una invenzione dei comunisti”. Terranova venne ucciso il 25 settembre del 1979 con il suo collaboratore, il maresciallo Lenin Mancuso.
Il film diretto da Pasquale Scimeca e prodotto Arbash società cooperativa, ha protagonisti il palermitano Gaetano Bruno, che interpreterà il magistrato e Giuseppe Mazzotta, noto al grande pubblico per avere interpretato l’ispettore Fazio nel Commissario Montalbano di Camilleri, che nel film farà Mancuso.
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…