Si svolgeranno dal 14 al 19 novembre 2022 a Termini Imerese le riprese cinematografiche del film “Il Giudice e il boss (il Giudice T.)”. Proseguono così le riprese del film di Pasquale Scimeca,che ha scelto come location principale Petralia Sottana,con alcune scene girate anche a Gangi.


La storia di un giudice contro la mafia, Cesare Terranova. Il primo magistrato ad avere intuito la pericolosità della criminalità organizzata e ad avere istruiti i primi processi contro i boss mafiosi, quando ancora la parola mafia veniva detto con un sussurro. O c’era chi si prendeva gioco e diceva che era “una invenzione dei comunisti”. Terranova venne ucciso il 25 settembre del 1979 con il suo collaboratore, il maresciallo Lenin Mancuso.
Il film diretto da Pasquale Scimeca e prodotto Arbash società cooperativa, ha protagonisti il palermitano Gaetano Bruno, che interpreterà il magistrato e Giuseppe Mazzotta, noto al grande pubblico per avere interpretato l’ispettore Fazio nel Commissario Montalbano di Camilleri, che nel film farà Mancuso.