Domani, a Polizzi Generosa, presso Casa Borgese (Cortile Santo Spirito), dalle ore 16.00 alle ore 20.00, grazie alle Poste Italiane, sarà possibile acquistare il francobollo commemorativo insieme agli altri prodotti filatelici: il folder, la cartolina e il bollettino, emesso per la ricorrenza del 140° della nascita di G.A. Borgese dal Ministero dello Sviluppo Economico su richiesta del Comune di Polizzi Generosa.
Quello di riuscire a far emettere un francobollo commemorativo era uno degli obiettivi che il Comune di Polizzi Generosa aveva fissato fin dal 1998, quando iniziò a parlare di Parco Letterario da dedicare a G.A. Borgese e che poi fu scritto tra le finalità della Fondazione “G.A. Borgese”.
Dopo 24 anni è diventato realtà per dare ancora più valore a una delle più importanti personalità della Cultura italiana e così, indirettamente, promuovere il paese che gli diede i natali.
I collezionisti e gli amanti della filatelia possono così arricchire la propria collezione, mentre, semplicemente chiunque, potrà regalarsi una piccola preziosità.
Per i polizzani, un motivo di orgoglio in più nel vedere riconosciuto e valorizzato a così alti livelli istituzionali e promozionali, il patrimonio culturale di cui è ricca la propria comunità.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…