Domani, a Polizzi Generosa, presso Casa Borgese (Cortile Santo Spirito), dalle ore 16.00 alle ore 20.00, grazie alle Poste Italiane, sarà possibile acquistare il francobollo commemorativo insieme agli altri prodotti filatelici: il folder, la cartolina e il bollettino, emesso per la ricorrenza del 140° della nascita di G.A. Borgese dal Ministero dello Sviluppo Economico su richiesta del Comune di Polizzi Generosa.

Quello di riuscire a far emettere un francobollo commemorativo era uno degli obiettivi che il Comune di Polizzi Generosa aveva fissato fin dal 1998, quando iniziò a parlare di Parco Letterario da dedicare a G.A. Borgese e che poi fu scritto tra le finalità della Fondazione “G.A. Borgese”.

Dopo 24 anni è diventato realtà per dare ancora più valore a una delle più importanti personalità della Cultura italiana e così, indirettamente, promuovere il paese che gli diede i natali.

I collezionisti e gli amanti della filatelia possono così arricchire la propria collezione, mentre, semplicemente chiunque, potrà regalarsi una piccola preziosità.

Per i polizzani, un motivo di orgoglio in più nel vedere riconosciuto e valorizzato a così alti livelli istituzionali e promozionali, il patrimonio culturale di cui è ricca la propria comunità.