Attualità

Maestro Ottico 2022. Prestigioso riconoscimento per Giuseppe Barracato a Firenze

Domenica 6 Novembre 2022 ha avuto luogo a Firenze, nella prestigiosa cornice di Palazzo Borghese, la giornata dedicata all’evento MAESTRO OTTICO 2022, organizzata da Eidos Communication e l’AIO, Associazione Italiana Ottici ed Optometristi, in collaborazione con la rivista L’Ottico ed il supporto di Omisan Farmaceutici e MIDO.


A rappresentare Cefalù e la Sicilia, ricevendo il prestigioso riconoscimento Giuseppe Barracato, OTTICO di terza generazione della nota Foto Ottica Barracato tra le più antiche e qualificate della provincia di Palermo.
Maestro Ottico 2022 è stato presentato da Mario Casini, presidente di Aio, Giovanni Susti, direttore della rivista l’Ottico, e Roberto Pregliasco, business retail coach. Ospiti della manifestazione Alessia Bellotti, marketing manager di Omisan Farmaceutici, Stefano Tottone, direttore commerciale di Schalcon, i rappresentati di Mido e Daniela Smania, ambassador di Amoa, l’Associazione medici oculisti per l’Africa.
In tale occasione sono stati consegnati il diploma di Maestro Ottico per i professionisti con almeno 30 anni di diploma, e il distintivo metallico di Maestro Ottico, riservato ai vincitori delle edizioni precedenti. La Targa d’onore, la Targa d’eccellenza e la Croce d’onore sono andati invece a coloro che hanno rispettivamente almeno 40, 50 e 60 anni di diploma. Infine, sono state assegnate la Targa di negozio storico con almeno 50 anni di attività e la Targa speciale di negozio storico con almeno 100 anni.
Contestualmente si è svolta la premiazione del Graziella Pagni Eyewear Award 2022, il contest internazionale, giunto alla decima edizione, dedicato al mondo dell’occhialeria indipendente.


Non nascondo l’emozione – dice Barracato – certamente per il premio ma soprattutto perchè mi è stato personalmente consegnato dal presidente Dott. Mario Casini, che è tra i fondatori dell’ AIO unitamente al compianto Cav. LOZZA fondatore della omonima e famosissima casa di produzione di montature ambasciatrice del made in Italy d’eccellenza nel mondo.

redazione

Recent Posts

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

18 ore ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

24 ore ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago

Paghi con carta anche per 2 euro: perché il conto ti costa di più senza che lo vedi | l’effetto invisibile

Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…

3 giorni ago