Attualità

Maestro Ottico 2022. Prestigioso riconoscimento per Giuseppe Barracato a Firenze

Domenica 6 Novembre 2022 ha avuto luogo a Firenze, nella prestigiosa cornice di Palazzo Borghese, la giornata dedicata all’evento MAESTRO OTTICO 2022, organizzata da Eidos Communication e l’AIO, Associazione Italiana Ottici ed Optometristi, in collaborazione con la rivista L’Ottico ed il supporto di Omisan Farmaceutici e MIDO.


A rappresentare Cefalù e la Sicilia, ricevendo il prestigioso riconoscimento Giuseppe Barracato, OTTICO di terza generazione della nota Foto Ottica Barracato tra le più antiche e qualificate della provincia di Palermo.
Maestro Ottico 2022 è stato presentato da Mario Casini, presidente di Aio, Giovanni Susti, direttore della rivista l’Ottico, e Roberto Pregliasco, business retail coach. Ospiti della manifestazione Alessia Bellotti, marketing manager di Omisan Farmaceutici, Stefano Tottone, direttore commerciale di Schalcon, i rappresentati di Mido e Daniela Smania, ambassador di Amoa, l’Associazione medici oculisti per l’Africa.
In tale occasione sono stati consegnati il diploma di Maestro Ottico per i professionisti con almeno 30 anni di diploma, e il distintivo metallico di Maestro Ottico, riservato ai vincitori delle edizioni precedenti. La Targa d’onore, la Targa d’eccellenza e la Croce d’onore sono andati invece a coloro che hanno rispettivamente almeno 40, 50 e 60 anni di diploma. Infine, sono state assegnate la Targa di negozio storico con almeno 50 anni di attività e la Targa speciale di negozio storico con almeno 100 anni.
Contestualmente si è svolta la premiazione del Graziella Pagni Eyewear Award 2022, il contest internazionale, giunto alla decima edizione, dedicato al mondo dell’occhialeria indipendente.


Non nascondo l’emozione – dice Barracato – certamente per il premio ma soprattutto perchè mi è stato personalmente consegnato dal presidente Dott. Mario Casini, che è tra i fondatori dell’ AIO unitamente al compianto Cav. LOZZA fondatore della omonima e famosissima casa di produzione di montature ambasciatrice del made in Italy d’eccellenza nel mondo.

Redazione

Recent Posts

Morte del Papa:la gara Palermo-Carrarese è pertanto rinviata a data da destinarsi.

In seguito alla scomparsa di Papa Francesco, la FIGC ha sospeso tutte le competizioni in…

22 minuti ago

La morte di Papa Francesco:il cordoglio del Vescovo Marciante

"Carissimi fratelli e sorelle della Chiesa Cefaludense, uniamoci in preghiera per consegnare Papa Francesco tra…

28 minuti ago

Anche Blufi diventa punto di facilitazione digitale

Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…

1 ora ago

E’ MORTO PAPA FRANCESCO

Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…

2 ore ago

Grande globo in ferro del MASCI. Inaugurazione il 22 aprile

L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…

17 ore ago

Sindaco Cefalù: Ricordo Pasquale Fatta

"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…

17 ore ago