“Da lunedì 7 novembre – informa il sindaco di Cefalù Daniele Tumminello – inizieranno i lavori in via di Belgioioso, precisamente nel piazzale che si trova nei pressi dell’attuale Istituto Scolastico Alberghiero. La manutenzione straordinaria di un grosso canale sotterraneo di deflusso delle acque è un’opera che il Comune deve eseguire per risolvere una grave problematica che rischia di creare seri danni alla stabilità e alla sicurezza della zona. Sono lavori importanti, assolutamente necessari e non più differibili che, purtroppo, avranno una durata prevista di qualche mese e che certamente non possono essere effettuati nel pieno della stagione turistica.


Ci saranno – spiega – inevitabili disagi soprattutto a carico della viabilità dell’area, per i quali l’Amministrazione si scusa in anticipo, assicurando la massima attenzione, insieme alla direzione dei lavori, al fine di contingentare i tempi e contenere al minimo i disagi stessi.
Non è prevista – conclude – l’interruzione idrica (i lavori sono, come detto, relativi ad un grosso canale di deflusso) e certamente si potrà uscire da casa. Verranno meno i posteggi nella parte centrale della piazza e ci sarà un’inevitabile presenza di mezzi in entrata e uscita dal cantiere.”