Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 61 del 28 Ottobre 2022 il comune di Blufi ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.In occasione della Commemorazione dei Caduti, e’ stata scoperta la lapide che, l’amministrazione comunale tutta, in rappresentanza della comunita’ Blufese, ha voluto omaggiare in memoria dello stesso presso il monumento dei caduti.
Il corteo, presenziato dal Sindaco, dalla Giunta municipale, dal Presidente del Consiglio e dai Consiglieri Comunali, partito da Piazza Municipio si e’ recato, dapprima, presso la Chiesa Madre dove e’ stata celebrata la Santa Messa in suffragio dei Caduti dal Reverendo Padre Giacomo Minutella, e subito dopo si e’ spostato verso il monumento dedicato ai caduti presso la villetta comunale.
Alla cerimonia hanno partecipato, il maresciallo del Comando dei Carabinieri di Petralia Soprana, la Polizia Municipale, il segretario comunale,i bambini delle scuole del piccolo borgo che, ancora una volta, coadiuvati dai loro insegnanti, hanno dato risalto alla manifestazione attraverso la lettura di brani sulla pace e sulla liberta’ e le tantissime bandierine tricolore che ognuno di loro teneva in mano.
Presente anche la Protezione Civile comunale e vari rappresentanti delle Associazioni locali, nonche’ il responsabile dell’Area Affari Generali ( in rappresentanza dei dipendenti comunali ) che, assieme ai ragazzi del servizio civile, ha curato tutta l’organizzazione della giornata.
Molto gradita e’ stata la presenza degli ospiti della casa di riposo che si trova di fronte la villetta comunale e dei cittadini che hanno partecipato alla manifestazione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…