Con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 61 del 28 Ottobre 2022 il comune di Blufi ha conferito la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.In occasione della Commemorazione dei Caduti, e’ stata scoperta la lapide che, l’amministrazione comunale tutta, in rappresentanza della comunita’ Blufese, ha voluto omaggiare in memoria dello stesso presso il monumento dei caduti.


Il corteo, presenziato dal Sindaco, dalla Giunta municipale, dal Presidente del Consiglio e dai Consiglieri Comunali, partito da Piazza Municipio si e’ recato, dapprima, presso la Chiesa Madre dove e’ stata celebrata la Santa Messa in suffragio dei Caduti dal Reverendo Padre Giacomo Minutella, e subito dopo si e’ spostato verso il monumento dedicato ai caduti presso la villetta comunale.
Alla cerimonia hanno partecipato, il maresciallo del Comando dei Carabinieri di Petralia Soprana, la Polizia Municipale, il segretario comunale,i bambini delle scuole del piccolo borgo che, ancora una volta, coadiuvati dai loro insegnanti, hanno dato risalto alla manifestazione attraverso la lettura di brani sulla pace e sulla liberta’ e le tantissime bandierine tricolore che ognuno di loro teneva in mano.
Presente anche la Protezione Civile comunale e vari rappresentanti delle Associazioni locali, nonche’ il responsabile dell’Area Affari Generali ( in rappresentanza dei dipendenti comunali ) che, assieme ai ragazzi del servizio civile, ha curato tutta l’organizzazione della giornata.
Molto gradita e’ stata la presenza degli ospiti della casa di riposo che si trova di fronte la villetta comunale e dei cittadini che hanno partecipato alla manifestazione.