Il Comune di Isnello e la Parrocchia San Nicolò di Bari – Isnello hanno definito e sottoscritto una convenzione per la fruizione dei beni di interesse storico-religioso-artistico-culturale attraverso un servizio di accoglienza e promozione turistica garantito da alcuni giovani impegnati nel Servizio Civile Universale. A renderlo noto è il sindaco Marcello Catanzaro.
Un obiettivo importante – continua – che ci consente di migliorare il servizio di accoglienza e di promozione turistica e ci consente anche di mettere a disposizione la conoscenza dei nostri beni culturali, sia ai visitatori ma anche ai nostri concittadini, recuperando, così, anche il nostro patrimonio identitario.
Tante le iniziative che si stanno elaborando e che si affiancheranno a questo servizio che, certamente, vedranno il coinvolgimento delle nostre scuole, delle varie realtà associative isnellesi e dei cittadini volontari.
Ulteriore obiettivo è anche quello di potenziare il materiale informativo e promozionale di Isnello, implementandone la divulgazione e la comunicazione.
Il servizio è attivo ogni VENERDÌ-SABATO-DOMENICA dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 20.00.
I tour guidati alla scoperta delle chiese di Isnello partono dalla Chiesa Madre, uno ogni ora.
Voglio ringraziare – conclude il sindaco – il Parroco Don Domenico Sideli, la Diocesi di Cefalù e i volontari che hanno reso disponibile il proprio impegno.
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…