Il Comune di Isnello e la Parrocchia San Nicolò di Bari – Isnello hanno definito e sottoscritto una convenzione per la fruizione dei beni di interesse storico-religioso-artistico-culturale attraverso un servizio di accoglienza e promozione turistica garantito da alcuni giovani impegnati nel Servizio Civile Universale. A renderlo noto è il sindaco Marcello Catanzaro.
Un obiettivo importante – continua – che ci consente di migliorare il servizio di accoglienza e di promozione turistica e ci consente anche di mettere a disposizione la conoscenza dei nostri beni culturali, sia ai visitatori ma anche ai nostri concittadini, recuperando, così, anche il nostro patrimonio identitario.
Tante le iniziative che si stanno elaborando e che si affiancheranno a questo servizio che, certamente, vedranno il coinvolgimento delle nostre scuole, delle varie realtà associative isnellesi e dei cittadini volontari.
Ulteriore obiettivo è anche quello di potenziare il materiale informativo e promozionale di Isnello, implementandone la divulgazione e la comunicazione.
Il servizio è attivo ogni VENERDÌ-SABATO-DOMENICA dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 20.00.
I tour guidati alla scoperta delle chiese di Isnello partono dalla Chiesa Madre, uno ogni ora.
Voglio ringraziare – conclude il sindaco – il Parroco Don Domenico Sideli, la Diocesi di Cefalù e i volontari che hanno reso disponibile il proprio impegno.
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…