Attualità

Il Giornale di Cefalù – Una luce sulla cultura

Libri, foto, documentari, dipinti, incontri, al Santa Caterina in piazza Duomo, una settimana, dal 12 al 19 novembre, all’insegna della cultura. E’ la scommessa di “KeArtBook” con gli occhi puntati sui giovani. Intervista Salvatore Marsala (foto).
Stop al caro bollette. Un incontro, promosso dalla CNA e dal presidente del Consiglio Comunale Helga Renzino, presso il Comune di Lascari con la presenza di numerosi Amministratori Comunali. Intervista Caterina Provenza, Vicesindaco Lascari.
“L’ombra della luce” , quarta opera di Santa Franco per le edizioni Arianna con voci narranti e interventi musicali nella Sala delle Capriate. Interv. Daniela Mendola, Arianna Attinasi, Antonella Cancila.
Cefalù accoglie il “Treno della Memoria” il convoglio ferroviario speciale allestito nel 2021 da Fondazione FS Italia e dall’Esercito Italiano per commemorare il 100° Anniversario della traslazione della salma del Milite Ignoto all’Altare della Patria. Interv. Sindaco Daniele Tumminello, Generale Fulvio Poli, Vescovo Giuseppe Marciante.
Le notizie, le interviste, i servizi del Giornale di Cefalù (n.1719 anno 39), video-web diretto e condotto da Carlo Antonio Biondo; da giovedì 3 novembre 2022 può essere seguito, visto e rivisto su facebook adrianocammarata, link cammarataweb e madonielive. Clip con la copertina ed i temi del Giornale di Cefalù sul canale you tube Carlo Antonio Biondo, al quale ci si può iscrivere per essere sempre aggiornati.

Carlo Antonio Biondo

Recent Posts

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

2 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

6 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

8 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

18 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

21 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

24 ore ago