Attualità

Calcio femminile, altre due ragazze(gemelle) madonite tra le file del Palermo

Altre due giovani promesse del calcio femminile,Liliana e Giovanna Sauto hanno firmato per il Palermo Calcio Femminile.Le due giovanissime atlete, del 2009, della Mufara Polizzi, hanno firmato per il Palermo Calcio Femminile ed iniziano ufficialmente una nuova avventura che li vedrà protagoniste in un campionato di livello nazionale.


Cresciute nel vivaio della Mufara Polizzi sotto la guida di Enzo Borgese prima e del Prof. Franco Marabeti negli ultimi anni, le due gemelle madonite hanno disputato i vari campionati e tornei giovanili assieme ai maschietti distinguendosi fin da subito. Giovanna, nel ruolo di portiere, l’altra Liliana come centrocampista offensivo.
Già lo scorso anno entrambe hanno partecipato a diversi stage del Palermo, e quest’anno sono tornate e si sono messe in evidenza attirando l’attenzione di tecnici e dirigenti, che le hanno scelte per far parte del gruppo squadra Under 15.
Le ragazze hanno coronato un sogno, sono felicissime ed entusiaste di iniziare questa nuova avventura, ma sanno pure che dovranno fare molti sacrifici dovendo viaggiare 3-4 giorni a settimana per Palermo tra allenamenti e partite.
Soddisfatto anche il Presidente Eddy Borgese che afferma ” Iniziamo nel migliore dei modi il rapporto di collaborazione con il Palermo Calcio che ci vede anche in questa stagione SCUOLA UFFICIALE PALERMO avendo stipulato per il secondo anno consecutivo il rinnovo della convenzione. Speriamo di portare tanti altri nostri piccoli atleti all’attenzione del Palermo. Ci stiamo lavorando ed in collaborazione con le altre società Madonite cercheremo di valorizzare i giovani nel miglio modo possibile “.


Altrettanto soddisfatto,Mario Scola che è stato il coordinatore tra le società Madonite ed il Palermo ” Oggi con la firma di Liliana e Giovanna abbiamo messo il primo tassello ufficiale nel rapporto diretto tra Palermo e società Madonite. Le ragazze hanno trovato in squadra la Petralese Flavia Carapezza, già dallo scorso anno in squadra, ed in più due giovani calciatrici,delle basse Madonie, Ilaria Signorello (2012) di Collesano e Giulia Messina (2012) di Cefalù faranno parte della squadra Under 12 del Palermo.” In questi ultimi mesi-aggiunge Mario Scola- altri giovani Madoniti hanno avuto la possibilità di essere visionati ed attenzionati dai tecnici del Palermo in altre categorie”. Per uno di loro si potrebbe aprire la porta del professionismo nella prossima finestra dei trasferimenti. Un consiglio mi sento di dare ai Presidenti e dirigenti delle società:so che le società Madonite che hanno stipulato e rinnovato la convenzione con il Palermo stanno lavorando bene nei settori giovanili, iscrivendosi e partecipando ai vari campionati federali dagli 8 ai 16 anni.”Un consiglio mi sento di dare ai Presidenti e dirigenti delle società “Affidate i bambini ed i ragazzi a tecnici competenti che hanno studiato e continuano a farlo con i vari corsi di aggiornamento,ce ne sono tanti sulle madonie.Affidare le squadre del settore giovanile ad ex calciatori o a giovani di esperienza solo perché hanno giocato qualche campionato non fa bene al calcio ma soprattutto non fa bene ai ragazzi.Sfruttiamo al meglio questo rapporto così stretto di collaborazione voluto dal Presidente Mirri in prima persona nelle madonie, è una occasione unica che con  l’ingresso del City groupe diventa ancora più importante…. È una occasione unica e se il buongiorno si vede dal mattino tanti altri giovani Madoniti potranno essere visionati ed attenzionati. Ne abbiamo tanti e bravi”


redazione

Recent Posts

Bancomat sempre più rari nei piccoli comuni: prelevare contanti diventa un problema | chi paga davvero il disagio

Nei piccoli comuni italiani i bancomat stanno scomparendo a ritmo costante, rendendo sempre più difficile…

1 ora ago

Stretta sulle multe in città: aumentano gli importi per chi sgarra nei divieti quotidiani | il dettaglio che colpirà migliaia di automobilisti

Il nuovo Codice della Strada introduce una stretta severa sulle infrazioni urbane più comuni, con…

19 ore ago

Pensione più vicina ma più cara: l’età sale e potresti lavorare oltre i 67 anni | cosa significa per te

Le ultime indicazioni sulle pensioni mostrano un quadro in cambiamento: l’età di uscita dal lavoro…

21 ore ago

IMU 2025: scadenza vicina e riduzioni fino al 50% | come risparmiare davvero sulla tassa di casa

La scadenza IMU 2025 si avvicina e quest’anno molti proprietari possono beneficiare di riduzioni fino…

1 giorno ago

Famiglie strette nella morsa delle spese obbligate: quasi metà del reddito va via subito | dove tagliare

Secondo quanto riportato nelle analisi economiche diffuse dalla fonte, nel 2025 le famiglie italiane si…

1 giorno ago

Le monete da 1 e 2 cent spariscono e cambiano i resti: i commercianti applicano arrotondamenti diversi | la prassi che crea differenze tra quartieri

Secondo quanto riportato nelle comunicazioni della Banca d’Italia, la riduzione dell’utilizzo delle monete da 1…

2 giorni ago