Attualità

Calcio femminile, altre due ragazze(gemelle) madonite tra le file del Palermo

Altre due giovani promesse del calcio femminile,Liliana e Giovanna Sauto hanno firmato per il Palermo Calcio Femminile.Le due giovanissime atlete, del 2009, della Mufara Polizzi, hanno firmato per il Palermo Calcio Femminile ed iniziano ufficialmente una nuova avventura che li vedrà protagoniste in un campionato di livello nazionale.


Cresciute nel vivaio della Mufara Polizzi sotto la guida di Enzo Borgese prima e del Prof. Franco Marabeti negli ultimi anni, le due gemelle madonite hanno disputato i vari campionati e tornei giovanili assieme ai maschietti distinguendosi fin da subito. Giovanna, nel ruolo di portiere, l’altra Liliana come centrocampista offensivo.
Già lo scorso anno entrambe hanno partecipato a diversi stage del Palermo, e quest’anno sono tornate e si sono messe in evidenza attirando l’attenzione di tecnici e dirigenti, che le hanno scelte per far parte del gruppo squadra Under 15.
Le ragazze hanno coronato un sogno, sono felicissime ed entusiaste di iniziare questa nuova avventura, ma sanno pure che dovranno fare molti sacrifici dovendo viaggiare 3-4 giorni a settimana per Palermo tra allenamenti e partite.
Soddisfatto anche il Presidente Eddy Borgese che afferma ” Iniziamo nel migliore dei modi il rapporto di collaborazione con il Palermo Calcio che ci vede anche in questa stagione SCUOLA UFFICIALE PALERMO avendo stipulato per il secondo anno consecutivo il rinnovo della convenzione. Speriamo di portare tanti altri nostri piccoli atleti all’attenzione del Palermo. Ci stiamo lavorando ed in collaborazione con le altre società Madonite cercheremo di valorizzare i giovani nel miglio modo possibile “.


Altrettanto soddisfatto,Mario Scola che è stato il coordinatore tra le società Madonite ed il Palermo ” Oggi con la firma di Liliana e Giovanna abbiamo messo il primo tassello ufficiale nel rapporto diretto tra Palermo e società Madonite. Le ragazze hanno trovato in squadra la Petralese Flavia Carapezza, già dallo scorso anno in squadra, ed in più due giovani calciatrici,delle basse Madonie, Ilaria Signorello (2012) di Collesano e Giulia Messina (2012) di Cefalù faranno parte della squadra Under 12 del Palermo.” In questi ultimi mesi-aggiunge Mario Scola- altri giovani Madoniti hanno avuto la possibilità di essere visionati ed attenzionati dai tecnici del Palermo in altre categorie”. Per uno di loro si potrebbe aprire la porta del professionismo nella prossima finestra dei trasferimenti. Un consiglio mi sento di dare ai Presidenti e dirigenti delle società:so che le società Madonite che hanno stipulato e rinnovato la convenzione con il Palermo stanno lavorando bene nei settori giovanili, iscrivendosi e partecipando ai vari campionati federali dagli 8 ai 16 anni.”Un consiglio mi sento di dare ai Presidenti e dirigenti delle società “Affidate i bambini ed i ragazzi a tecnici competenti che hanno studiato e continuano a farlo con i vari corsi di aggiornamento,ce ne sono tanti sulle madonie.Affidare le squadre del settore giovanile ad ex calciatori o a giovani di esperienza solo perché hanno giocato qualche campionato non fa bene al calcio ma soprattutto non fa bene ai ragazzi.Sfruttiamo al meglio questo rapporto così stretto di collaborazione voluto dal Presidente Mirri in prima persona nelle madonie, è una occasione unica che con  l’ingresso del City groupe diventa ancora più importante…. È una occasione unica e se il buongiorno si vede dal mattino tanti altri giovani Madoniti potranno essere visionati ed attenzionati. Ne abbiamo tanti e bravi”


redazione

Recent Posts

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

33 minuti ago

Arancina, la migliore di Palermo la mangi solo qui | Tutte le altre sono imitazioni: file lunghissime davanti al negozio

Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…

5 ore ago

Pensioni, cambia il giorno dell’accredito mensile | “Rivoluzione epocale”: dal prossimo mese non sarà più il 1º

Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…

7 ore ago

Ci servono migliaia e migliaia di dipendenti: Ultim’ora, il colosso delle banche apre le assunzioni | Stipendi da capogiro

Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…

17 ore ago

Ricordi Daniele Interrante? Dal trono di Uomini e Donne alla scomparsa: ecco oggi com’è diventato

Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…

20 ore ago

Lo chiamano il “Conte Dracula” degli elettrodomestici | Succhia energia a più non posso: un’ora di utilizzo ti massacra in bolletta

Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…

23 ore ago