Speciali

Castelbuono,tanti turisti per il Funghi Fest

Fine settimana da tutto esaurito a Castelbuono e nei comuni limitrofi per il ritorno in grande stile del “Funghi Fest. “Abbiamo registrato in 3 giorni più di ventimila presenze, numeri da capogiro che confermano come questo evento si attesti ormai fra i più importanti appuntamenti enogastronomici sul panorama regionale. Questo sicuramente grazie e a tutti i nostri partner ed ai tanti chef che ci consentono di offrire al pubblico piatto di straordinaria qualità.

Ma credo che il successo di questo evento sia determinato anche dal ricco programma di eventi collaterali che consentono a tutti di godere delle straordinarie bellezze della nostra Castelbuono – afferma Jhonny Lagrua, presidente dell’associazione Promomadonie che da sempre organizza l’evento. – La nostra associazione, per sua stessa natura, guarda non solo a Castelbuono ma all’intero comprensorio madonita ed anche alle aree limitrofe del messinese. Per questo è nostra intenzione portare l’esperienza del “Funghi Fest” anche in altri contesti, al fine di contribuire ad arricchire e rendere più sistemica l’offerta turistica di questo bellissimo territorio”.

“Castelbuono si mostra ancora una volta pronta ad accogliere al meglio turisti e visitatori – afferma il sindaco Mario Cicero. – Ringrazio gli organizzatori di questo evento e rilancio l’invito agli imprenditori siciliani e delle altre regioni d’Italia ad investire nel nostro territorio, in particolare per quelle iniziatiche che hanno a che fare con il turismo e l’artigianato sostenibile, la filiera agroalimentare, dalla coltivazione alla trasformazione. Qui un’azienda vive e cresce bene, tanti sono gli esempi che si possono fare: Fiasconaro, Sferruzza, Tumminello, Forti, Bergi. La nostra amministrazione è pronta ad accogliere a braccia aperte tutti gli imprenditori sani che vogliono guardare al futuro con entusiasmo e fiducia”.  

Redazione

Recent Posts

Costituente Castelbuono: le risposte del Sindaco sulla “capitozzatura” degli alberi

SULLE CAPITOZZATURE, IL SINDACO: COME MI PARE, E COME HO SEMPRE FATTO, FACCIOSolo per un…

3 ore ago

Al comune di Blufi “Menzione Speciale : Investimenti, strutture e mezzi di Protezione Civile”

Presso il Centro fieristico "Sicilia Fiera" a Misterbianco, si è svolta la prima "maratona" dei…

8 ore ago

Libri,“I Carusi du cuozzu ri Don Sasa’ ” di Anselmo Intrivici a Petralia Sottana

Dopo la presentazione  a Castellana Sicula,martedi prossimo  prossimo 30 aprile alle ore 17.30 presso il…

10 ore ago

Premio nazionale “Animali in Città 2023 “ a Blufi

Per due anni consecutivi al comune di Blufi (nel 2022 unico comune premiato in Sicilia…

11 ore ago

Calcio,cala il sipario per le madonite con una sconfitta(Geraci) e un pari(Castelbuono)

Ultimo turno di campionato per le squadre madonite impegnate nel campionato di Eccellenza,dove il Geraci…

12 ore ago

Caccamo,cerimonia di premiazione dei vincitori del 27° concorso per giovani musicisti

Si terrà questa sera (27 aprile 2024), alle ore 19, nella chiesa di Santa Maria degli…

1 giorno ago