Nasce dal progetto NOI ANDIAMO IN VACANZA! la volontà di realizzare esperienze innovative e sostenibili nel tempo per favorire la qualità di vita, l’inclusione, l’equità sanitaria e la partecipazione sociale delle persone con disabilità, cronicità, fragilità cliniche e delle loro famiglie, migliorando l’accesso e implementando i servizi per il turismo e lo sport.
Valorizziamo oggi – scrive il sindaco di Campofelice Michela Taravella – con il progetto “Lo Sport che ti cambia”, il ruolo terapeutico riabilitativo dello sport come strumento per lo sviluppo armonico di potenzialità fisiche, psichiche e sociali della persona e di promuoverne la conoscenza, l’implementazione, l’accesso e la diffusione capillare dello sport per tutti.
Tra i destinatari coinvolti vi é la Scuola quale osservatorio privilegiato della realtà sociale e quindi luogo determinante per fare emergere, accogliere e leggere i bisogni psicosociali e sanitari del territorio, incluso il bisogno di sport (singolo o di squadra) importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione di ogni individuo.
I INCONTRO – “Inclusione attiva nello sport e responsabilità sociale”
24 Ottobre 2022
Ore: 16.30
Sede: Aula Consiliare – Via C. Civello, 62
Comune di Campofelice di Roccella
Destinarati: Istruttori sportivi, Laureati in Scienze Motorie, Insegnanti di Scienze Motorie, Insegnanti di Sostegno, Associazioni di volontariato e Società Sportive, Assistenti Sociali, Assessori alle politiche sociali, ASACOM e Operatori che si occupano a vario titolo dei percorsi di inclusione.
II INCONTRO con gli alunni e la cittadinanza tutta -Evento sportivo con la partecipazione degli atleti del Comitato Paralimpico
28 Ottobre 2022
Dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Sede: Piazza Garibaldi e Belvedere dei Tramonti
Comune di Campofelice di Roccella
Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…