Nasce dal progetto NOI ANDIAMO IN VACANZA! la volontà di realizzare esperienze innovative e sostenibili nel tempo per favorire la qualità di vita, l’inclusione, l’equità sanitaria e la partecipazione sociale delle persone con disabilità, cronicità, fragilità cliniche e delle loro famiglie, migliorando l’accesso e implementando i servizi per il turismo e lo sport.
Valorizziamo oggi – scrive il sindaco di Campofelice Michela Taravella – con il progetto “Lo Sport che ti cambia”, il ruolo terapeutico riabilitativo dello sport come strumento per lo sviluppo armonico di potenzialità fisiche, psichiche e sociali della persona e di promuoverne la conoscenza, l’implementazione, l’accesso e la diffusione capillare dello sport per tutti.
Tra i destinatari coinvolti vi é la Scuola quale osservatorio privilegiato della realtà sociale e quindi luogo determinante per fare emergere, accogliere e leggere i bisogni psicosociali e sanitari del territorio, incluso il bisogno di sport (singolo o di squadra) importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione di ogni individuo.
I INCONTRO – “Inclusione attiva nello sport e responsabilità sociale”
24 Ottobre 2022
Ore: 16.30
Sede: Aula Consiliare – Via C. Civello, 62
Comune di Campofelice di Roccella
Destinarati: Istruttori sportivi, Laureati in Scienze Motorie, Insegnanti di Scienze Motorie, Insegnanti di Sostegno, Associazioni di volontariato e Società Sportive, Assistenti Sociali, Assessori alle politiche sociali, ASACOM e Operatori che si occupano a vario titolo dei percorsi di inclusione.
II INCONTRO con gli alunni e la cittadinanza tutta -Evento sportivo con la partecipazione degli atleti del Comitato Paralimpico
28 Ottobre 2022
Dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Sede: Piazza Garibaldi e Belvedere dei Tramonti
Comune di Campofelice di Roccella
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…