Nasce dal progetto NOI ANDIAMO IN VACANZA! la volontà di realizzare esperienze innovative e sostenibili nel tempo per favorire la qualità di vita, l’inclusione, l’equità sanitaria e la partecipazione sociale delle persone con disabilità, cronicità, fragilità cliniche e delle loro famiglie, migliorando l’accesso e implementando i servizi per il turismo e lo sport.

Valorizziamo oggi – scrive il sindaco di Campofelice Michela Taravella – con il progetto “Lo Sport che ti cambia”, il ruolo terapeutico riabilitativo dello sport come strumento per lo sviluppo armonico di potenzialità fisiche, psichiche e sociali della persona e di promuoverne la conoscenza, l’implementazione, l’accesso e la diffusione capillare dello sport per tutti.

Tra i destinatari coinvolti vi é la Scuola quale osservatorio privilegiato della realtà sociale e quindi luogo determinante per fare emergere, accogliere e leggere i bisogni psicosociali e sanitari del territorio, incluso il bisogno di sport (singolo o di squadra) importantissimo nella formazione, nello sviluppo e nell’educazione di ogni individuo.

I INCONTRO – “Inclusione attiva nello sport e responsabilità sociale”

24 Ottobre 2022
Ore: 16.30
Sede: Aula Consiliare – Via C. Civello, 62
Comune di Campofelice di Roccella

Destinarati: Istruttori sportivi, Laureati in Scienze Motorie, Insegnanti di Scienze Motorie, Insegnanti di Sostegno, Associazioni di volontariato e Società Sportive, Assistenti Sociali, Assessori alle politiche sociali, ASACOM e Operatori che si occupano a vario titolo dei percorsi di inclusione.

II INCONTRO con gli alunni e la cittadinanza tutta -Evento sportivo con la partecipazione degli atleti del Comitato Paralimpico

28 Ottobre 2022
Dalle ore 9.30 alle ore 13.00
Sede: Piazza Garibaldi e Belvedere dei Tramonti
Comune di Campofelice di Roccella