Speciali

Juri Camisasca presenta il nuovo lavoro discografico

Due brani e un album interamente realizzato dal vivo sono gli ingredienti del nuovo lavoro discografico del cantautore italiano Juri Camisasca da poco pubblicato e disponibile, in sole 300 copie, da fine ottobre. Una chicca vera e propria per gli ammiratori del cantautore e per i collezionisti che avranno così la possibilità di acquistare una copia numerata a mano e autografata.

I due brani contenuti nel vinile, “Visioni “e “L’era del mito”, portati al successo dalla cantante Alice, vengono adesso incisi per la prima volta da Juri Camisasca, che ne è l’autore, in una versione completamente inedita e moderna. Già nel precedente album “Laudes” Camisasca aveva inciso per la prima volta uno dei suoi brani più famosi “Nomadi” che fu interpretato, oltre che dall’amico fraterno Franco Battiato – che ne ha arrangiato una sua versione inserita poi nel suo album “Fisiognomica” del 1988 – da Alice e da Giuni Russo.

A completare l’intero lavoro, il disco include anche l’album dal vivo “Adunanza mistica” che raccoglie le emozioni dei concerti di Juri Camisasca: 14 brani dal vivo ai quali si aggiungono le versioni in studio de “Le sacre sinfonie del tempo” di Franco Battiato e la rinnovata “Non cercarti fuori”. Il mash up de “Il sole nella pioggia” (altro brano scritto per Alice) è invece un dono di Alessandro Orsoni. Partecipano al cd i musicisti, da sempre al fianco del cantautore durante i suoi concerti: il tastierista Giovanni Celestre, il chitarrista  Alfredo Longo, il tastierista e flautista Giovanni Valastro e vede la partecipazione del Coro Polifonico “Cantus Novo” diretto da Giovanni Giaquinta. Carlo Longo di NuevArte Studio ha curato invece il missaggio e la produzione artistica in collaborazione con lo stesso cantautore.

Per prenotare la vostra copia tutte le info sul sito ufficiale dell’artista www.juricamisasca.net, tramite il menù “discografia”, o inviando una mail all’indirizzo juricamisasca@gmail.com   

Redazione

Recent Posts

“Ncuontru” di Pasqua a Petralia Sottana

La  Settimana  Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva  con…

2 ore ago

La Ricetta di Danilo al teatro Cicero di Cefalu’

Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…

3 ore ago

Quantu ‘u Signuruzzu du tiluni,un detto di Petralia Sottana

E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…

5 ore ago

Operazione “Oro Blu”. La Guardia Costiera a tutela dell’ambiente

Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…

1 giorno ago

Pasqua 2025: le top 30 destinazioni degli italiani

Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…

1 giorno ago

La Cunnutta del Venerdì Santo a Montemaggiore Belsito: una tradizione emozionante e suggestiva

Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…

1 giorno ago