Due brani e un album interamente realizzato dal vivo sono gli ingredienti del nuovo lavoro discografico del cantautore italiano Juri Camisasca da poco pubblicato e disponibile, in sole 300 copie, da fine ottobre. Una chicca vera e propria per gli ammiratori del cantautore e per i collezionisti che avranno così la possibilità di acquistare una copia numerata a mano e autografata.

I due brani contenuti nel vinile, “Visioni “e “L’era del mito”, portati al successo dalla cantante Alice, vengono adesso incisi per la prima volta da Juri Camisasca, che ne è l’autore, in una versione completamente inedita e moderna. Già nel precedente album “Laudes” Camisasca aveva inciso per la prima volta uno dei suoi brani più famosi “Nomadi” che fu interpretato, oltre che dall’amico fraterno Franco Battiato – che ne ha arrangiato una sua versione inserita poi nel suo album “Fisiognomica” del 1988 – da Alice e da Giuni Russo.

A completare l’intero lavoro, il disco include anche l’album dal vivo “Adunanza mistica” che raccoglie le emozioni dei concerti di Juri Camisasca: 14 brani dal vivo ai quali si aggiungono le versioni in studio de “Le sacre sinfonie del tempo” di Franco Battiato e la rinnovata “Non cercarti fuori”. Il mash up de “Il sole nella pioggia” (altro brano scritto per Alice) è invece un dono di Alessandro Orsoni. Partecipano al cd i musicisti, da sempre al fianco del cantautore durante i suoi concerti: il tastierista Giovanni Celestre, il chitarrista  Alfredo Longo, il tastierista e flautista Giovanni Valastro e vede la partecipazione del Coro Polifonico “Cantus Novo” diretto da Giovanni Giaquinta. Carlo Longo di NuevArte Studio ha curato invece il missaggio e la produzione artistica in collaborazione con lo stesso cantautore.

Per prenotare la vostra copia tutte le info sul sito ufficiale dell’artista www.juricamisasca.net, tramite il menù “discografia”, o inviando una mail all’indirizzo [email protected]