L’11 ottobre ,dopo la sentenza che ribaltava i ruoli in consiglio comunale,sono state protocollate le dimissioni (dalla carica di Presidente) del Presidente del consiglio Francesca Albanese.
“Non e’ stato facile accettare tali dimissioni , afferma il sindaco di Blufi, Lillo Puleo, Francesca Albanese e’ stata un Presidente esemplare ed ha da sempre operato in armonia, con assoluto rispetto e lealta’ nei confronti di tutto il consiglio comunale.
Coetanea, compagna di classe, e lo voglio dire ad alta voce, persona stimatissima e apprezzatissima nel suo ambito lavorativo ma anche in paese.
Dimissioni arrivate sotto il clima di tensioni e nervosismo, ed e’ inutile nasconderlo, che hanno caratterizzato la nostra comunita’ specialmente negli ultimi mesi.
Non voglio puntare il dito contro nessuno ma non accetto piu’ che ancora oggi si continuino ad utilizzare certi toni aspri e pungenti che potrebbero essere evitati benissimo.
Nella vita si puo’ pure sbagliare ma bisogna avere il coraggio, e lo ricordo per primo a me stesso, di ammettere i propri errori e l’umilta’ di saper chiedere scusa.
Invito pertanto, tutti quanti, amministratori e non, di fare in modo che si ristabilisca quel clima di serenita’ e di pace indispensabili per il bene di tutta la collettivita’.
Blufi, e non mi stanchero’ mai di dirlo, ha tantissime potenzialita’ e diverse realta’ associative e dobbiamo necessariamente impegnarci in maniera “unitaria” affinche’ le stesse possano emergere sempre di più “.
Squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano in azione stamattina a Pizzo Manolfo (Palermo) per…
Una profonda irritazione per l’atteggiamento poco collaborativo che Anas continua a tenere per risolvere i…
Svelate le cinquine dei finalisti delle TARGHE TENCO 2025, relativi a album e canzoni resi…
Ecco Il programma degli eventi in onore del Patrono "San Mauro Abate" a San Mauro…
Il libro “Raffaello Lucarelli il Lumière di Sicilia. La vera storia del cineasta umbro” (Edizioni…
Un bypass sulla A19, all’altezza di Bagheria, da attivare solo la domenica, dalle 15 alle…