Prosegue la campagna “Un tampone per amico – l’amicizia è qualcosa che non si paga” promossa dal Gruppo di Palermo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) e portata avanti grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Salute regionale e con l’Asp di Palermo.
Il servizio dei tamponi anti-Covid gratuiti è stato rivolto alla comunità islamica del capoluogo siciliano, infatti, questa mattina i volontari del CISOM hanno allestito un gazebo fuori dalla Moschea di Palermo, sunnita e tunisina, ricavata nella chiesa sconsacrata di San Paolino dei giardinieri, in via del Celso, che fu scelta, a suo tempo, per il suo orientamento verso la Mecca. Nel solco del dialogo interculturale ed interreligioso, i volontari del CISOM sono stati accolti dall’Imam di Palermo, lo sceicco Badri Al Madani, che tra i primi ha effettuato il test anti-Covid.
Nella giornata odierna sono stati effettuati circa 200 tamponi. Ad usufruirne sia i fratelli musulmani sia tanti turisti che affollavano le vie del centro storico. L’iniziativa si ripeterà ogni venerdì davanti alle diverse Moschee presenti in città.
Iscrivetevi al nostro canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UC8fkZhU2XrhE1IcWXlIymAA
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…
E’ tradizione che nella notte del Sabato Santo si verifica a Petralia Sottana lo spettacolare…
Il Comando Generale della Guardia Costiera, attraverso il Centro di Controllo Nazionale Ambiente, ha promosso…
Pasqua continua a essere un’occasione d’oro per moltissimi italiani che desiderano concedersi una pausa, visitando…
Ogni anno, il Venerdì Santo, la comunità di Montemaggiore Belsito si riunisce per celebrare la…