Care/Cari amiche/amici, ieri sera, nel corso del Consiglio Comunale, al quale non ho potuto partecipare, per impegni precedentemente assunti fuori sede, e del quale, ad ogni modo, con un documento, fatto acquisire agli atti del Consiglio (che pubblicheró nei prossimi giorni), ho evidenziato la pretestuositá e lo spirito esclusivamente elettoralistico del punto posto all’ o.d.g. (giá abbondantemente discusso e in fase di definitiva soluzione), su richiesta delle opposizioni consiliari, qualche consigliere comunale, che suole ergersi a moralizzatore e giudice integerrimo, non si spiegava perchè una persona come me si sia posta, in questi ultimi mesi, a sostenitore e difensore deciso del Sindaco Michela Taravella.
Ebbene, non avendolo potuto fare in Consiglio Comunale, in quanto, come detto prima, assente, rispondo adesso utilizzando la vetrina di fb.
Il Sindaco Taravella, cari consiglieri, é una persona leale, onesta e capace, che ha anteposto gli interessi della Sua Comunità a quelli dei gruppi di potere e di pressione.
Pertanto, non consentendo ad alcuno che l’ attivitá amministrativa diventasse merce di scambio, si è attratta gli strali interessati e le antipatie di alcuni detrattori abituali e falsi difensori di veritá non vere.
Quindi, chi come me fa la Politica per passione e senza interesse alcuno, non può che schierarsi ed essere paladino di chi, pur potendo apparire antipatica o dal carattere fermo e deciso, ha sposato la causa della legalitá, della correttezza e degli intetessi della propria gente.
Per questo, invito il Sindaco ad andare avanti sul percorso di legalitá e trasparenza intrapreso.
La nostra gente, a differenza di quello che ritengono alcuni, ha intelligenza e capacità di discernimento e saprá capire e, al momento giusto, valutare.
BUON FINE SETTIMANA A TUTTI, senza rancore per alcuno.
Si lavori tutti insieme, se si vuole veramente e disinteressatamente bene al proprio paese, per il bene della nostra Comunità.

Giuseppe Pedalino