Circondata dalle figlie, dai nipoti e pronipoti ha spento le cento candeline la signora Gennaro Maria Grazia. Anche parenti, amici e l’Amministrazione comunale,hanno partecipato alla festa che si è tenuta nei locali parrocchiali della chiesa di Castellana Sicula. Abbiamo chiesto a nonna Grazia di svelarci quale pozione magica le ha consentito di raggiungere questo meraviglioso traguardo: ” L’amore che il buon Dio nutre verso di me ed io verso di lui e, forse anche, le medicine che mia figlia Damiana ad orario mi porge, chiamandomi Graziella “ .E per l’occasione è voluta andare anche dal parrucchiere(nella foto).
Nonna Grazia nasce a Blufi il 21 Settembre del 1922 da Vincenza Minneci e Giuseppe Gennaro. E’ la primogenita di tre figli.
Vive una infanzia serena tra giochi di strada con i bimbi del vicinato e la naturale disposizione ad aiutare la famiglia nei lavori di casa.
Mostra già da piccola una innata passione per i lavori all’uncinetto che l’accompagnerà lungo il corso degli anni. L’ultimo suo lavoretto risale a qualche mese addietro.
Ha frequentato le scuole elementari fino alla terza classe che per quei tempi era un ottimo titolo di studio. Ancora oggi legge e fa di conti senza tentennamenti.
Nel 1947 sposa Calogero Di Gangi col quale mette al mondo due figlie: Vincenza e Damiana. Nonna Grazia è stata ed è una donna raffinata, delicata e semplice nei gesti e nel linguaggio e sempre col sorriso sulle labbra. Ancora oggi ascolta con interesse l’interlocutore e gli parla in modo schietto e chiaro.
Dice la figlia Damiana: “Mia madre ha cento anni ed io più la guardo e più mi sembra bella”.
Tito Macaluso
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…