Circondata dalle figlie, dai nipoti e pronipoti ha spento le cento candeline la signora Gennaro Maria Grazia. Anche parenti, amici e l’Amministrazione comunale,hanno partecipato alla festa che si è tenuta nei locali parrocchiali della chiesa di Castellana Sicula. Abbiamo chiesto a nonna Grazia di svelarci quale pozione magica le ha consentito di raggiungere questo meraviglioso traguardo: ” L’amore che il buon Dio nutre verso di me ed io verso di lui e, forse anche, le medicine che mia figlia Damiana ad orario mi porge, chiamandomi Graziella “ .E per l’occasione è voluta andare anche dal parrucchiere(nella foto).
Nonna Grazia nasce a Blufi il 21 Settembre del 1922 da Vincenza Minneci e Giuseppe Gennaro. E’ la primogenita di tre figli.
Vive una infanzia serena tra giochi di strada con i bimbi del vicinato e la naturale disposizione ad aiutare la famiglia nei lavori di casa.
Mostra già da piccola una innata passione per i lavori all’uncinetto che l’accompagnerà lungo il corso degli anni. L’ultimo suo lavoretto risale a qualche mese addietro.
Ha frequentato le scuole elementari fino alla terza classe che per quei tempi era un ottimo titolo di studio. Ancora oggi legge e fa di conti senza tentennamenti.
Nel 1947 sposa Calogero Di Gangi col quale mette al mondo due figlie: Vincenza e Damiana. Nonna Grazia è stata ed è una donna raffinata, delicata e semplice nei gesti e nel linguaggio e sempre col sorriso sulle labbra. Ancora oggi ascolta con interesse l’interlocutore e gli parla in modo schietto e chiaro.
Dice la figlia Damiana: “Mia madre ha cento anni ed io più la guardo e più mi sembra bella”.
Tito Macaluso
Da alcune settimane il comune di Blufi èdiventato punto di facilitazione digitale, un servizio totalmente…
Nel giorno della Pasquetta,all'età di 88 anni è morto Papa Francesco.Ieri, nel giorno della Santa…
L'inaugurazione del grande globo in ferro ideato e realizzato dal Masci di Cefalù avverrà nel…
"Stamattina avrei semplicemente voluto scrivere un messaggio di Buona Pasqua, per augurare a tutti di…
La Settimana Santa di Petralia Sottana raggiunge il momento più alto di partecipazione emotiva con…
Domenica 27 aprile alle ore 18.00, al Teatro Comunale Salvatore Cicero di Cefalù, andrà in…