Un premio giornalistico per promuovere la comunicazione su salute e prevenzione: “CURARE E’ BENE, PREVENIRE E’ MEGLIO” è lanciato dall’associazione palermitana MarcoSacchi ed è dedicato ai media che sensibilizzano su temi come gli screening oncologici gratuiti per la prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto, fortemente penalizzati dall’emergenza Covid19.
L’informazione è la vera cura. Lo scopo dell’iniziativa è infatti sollecitare l’impegno del mondo giornalistico sulla lotta ai tumori e sull’efficacia degli screening , per favorire la massima partecipazione consapevole della popolazione.
Il nuovo termine per inviare materiali e partecipare al concorso è il 30 settembre 2022. “Ci rivolgiamo a giornalisti e studenti di giornalismo interessati alle sfide legate all’emergenza sanitaria – spiega Rosalba Muratori, presidente dell’associazione MarcoSacchi – . Partecipare al Premio Giornalistico ‘Curare è bene, prevenire è meglio’ significa offrire una comunicazione di qualità su questioni legate alla salute e alla prevenzione. La salute di tutti dipende dalla salute di ciascuno”
Previsti premi in denaro: 1.000 euro per stampa e web; 1.000 euro per radio e televisione. Tutte le informazioni ed i dettagli sul sito web: https://www.associazionemarcosacchi.it/premio-giornalistico/
associazione.marcosacchi@gmail.com
Sei in vacanza a Palermo e vuoi assaggiare l'arancina più buona di tutta l'Isola? Mettiti…
Come mai questi pensionati non riceveranno la pensione il primo del mese? Facciamo chiarezza in…
Nuova offerta di lavoro per questo colosso bancario: ecco di che si tratta, tutti i…
Vi ricordate di Daniele Interrante, l'amico storico di Costantino Vitagliano ai tempi di Uomini e…
Lo chiamano il "Conte Dracula" degli elettrodomestici perché "succhia" più energia lui di Vlad durante…
Attenzione alla nuova multa regionale che scatta in Sicilia, ecco in cosa consiste: tutti i…