Un premio giornalistico per promuovere la comunicazione su salute e prevenzione: “CURARE E’ BENE, PREVENIRE E’ MEGLIO” è lanciato dall’associazione palermitana MarcoSacchi ed è dedicato ai media che sensibilizzano su temi come gli screening oncologici gratuiti per la prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto, fortemente penalizzati dall’emergenza Covid19.
L’informazione è la vera cura. Lo scopo dell’iniziativa è infatti sollecitare l’impegno del mondo giornalistico sulla lotta ai tumori e sull’efficacia degli screening , per favorire la massima partecipazione consapevole della popolazione.
Il nuovo termine per inviare materiali e partecipare al concorso è il 30 settembre 2022. “Ci rivolgiamo a giornalisti e studenti di giornalismo interessati alle sfide legate all’emergenza sanitaria – spiega Rosalba Muratori, presidente dell’associazione MarcoSacchi – . Partecipare al Premio Giornalistico ‘Curare è bene, prevenire è meglio’ significa offrire una comunicazione di qualità su questioni legate alla salute e alla prevenzione. La salute di tutti dipende dalla salute di ciascuno”
Previsti premi in denaro: 1.000 euro per stampa e web; 1.000 euro per radio e televisione. Tutte le informazioni ed i dettagli sul sito web: https://www.associazionemarcosacchi.it/premio-giornalistico/
associazione.marcosacchi@gmail.com
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…