Un premio giornalistico per promuovere la comunicazione su salute e prevenzione: “CURARE E’ BENE, PREVENIRE E’ MEGLIO” è lanciato dall’associazione palermitana MarcoSacchi ed è dedicato ai media che sensibilizzano su temi come gli screening oncologici gratuiti per la prevenzione dei tumori della mammella, del collo dell’utero e del colon retto, fortemente penalizzati dall’emergenza Covid19.

L’informazione è la vera cura. Lo scopo dell’iniziativa è infatti sollecitare  l’impegno del mondo giornalistico sulla lotta  ai tumori e sull’efficacia degli screening ,  per favorire la massima partecipazione consapevole della popolazione.

Il nuovo termine per inviare materiali e partecipare al concorso è il 30 settembre 2022. “Ci rivolgiamo a giornalisti  e studenti di giornalismo interessati alle sfide legate all’emergenza sanitaria – spiega Rosalba Muratori, presidente dell’associazione MarcoSacchi – . Partecipare al Premio Giornalistico ‘Curare è bene, prevenire è meglio’ significa offrire una comunicazione di qualità su questioni  legate alla salute e alla prevenzione. La salute di tutti dipende dalla salute di ciascuno”

Previsti premi in denaro: 1.000 euro per stampa e web; 1.000 euro per radio e televisione. Tutte le informazioni ed i dettagli sul sito web: https://www.associazionemarcosacchi.it/premio-giornalistico/

[email protected]