Attualità

Elezioni regionali: la Nazionale Siciliana invita i candidati presidenti

La Sicilia Football Association rende noto di aver richiesto ai sette candidati alla presidenza della Regione Siciliana una serie di incontri finalizzati a presentare alcune proposte e per conoscere il programma elettorale dei candidati in merito al sostegno alle attività calcistiche e agli eventi sportivi internazionali.

Nella lettera inviata ai candidati Gaetano Armao, Caterina Chinnici, Cateno De Luca, Nuccio Di Paola, Eliana Esposito, Fabio Maggiore e Renato Schifani, la dirigenza della Nazionale Siciliana di calcio fa riferimento anche alle finalità extra-sportive della nascita della selezione calcistica: dalla promozione del territorio alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico e linguistico della Sicilia.

Presentatasi ufficialmente alle istituzioni nel novembre 2021 presso l’Assemblea Regionale Siciliana, la Sicilia F.A. ha esordito con la nazionale maggiore nel giugno scorso, aggiudicandosi la prima edizione della Antudo Cup. Disputatasi a Mazara del Vallo, la prima partita della storia della Nazionale Siciliana – allenata dall’attuale tecnico dell’Acireale Giovanni Marchese e capitanata dal centravanti del Messina Davis Curiale – ha visto i siciliani battere per 4-1 la Nazionale Sarda.

Nelle intenzioni della Sicilia F.A. i colloqui con i candidati presidenti saranno anche l’occasione per illustrare i risultati dei recenti accordi con le nazionali di Corsica e Sardegna, da cui è previsto che nasca un nuovo trofeo internazionale aperto anche alle nazionali FIFA.

redazione

Recent Posts

Casa che cura o che pesa: come l’ordine domestico può farti stare davvero meglio | l’effetto emotivo poco discusso

La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…

5 ore ago

Tempo rubato | La vita frenetica in Italia: la realtà dei numeri

L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…

1 giorno ago

Tempo libero | Perché è un lusso per pochi: La verità si nasconde dietro a queste abitudini

Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…

1 giorno ago

Amici che si vedono solo online: come cambia il modo di volersi bene dopo i 30 anni | la solitudine che nessuno racconta

Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…

2 giorni ago

La sera che non finisce mai: perché sempre più italiani arrivano stanchi anche a casa | il segnale che preoccupa le famiglie

La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…

2 giorni ago

Stipendio fermo ma tasse più alte: l’effetto silenzioso che svuota il netto in busta | quasi nessuno lo calcola

Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…

3 giorni ago