La Sicilia Football Association rende noto di aver richiesto ai sette candidati alla presidenza della Regione Siciliana una serie di incontri finalizzati a presentare alcune proposte e per conoscere il programma elettorale dei candidati in merito al sostegno alle attività calcistiche e agli eventi sportivi internazionali.
Nella lettera inviata ai candidati Gaetano Armao, Caterina Chinnici, Cateno De Luca, Nuccio Di Paola, Eliana Esposito, Fabio Maggiore e Renato Schifani, la dirigenza della Nazionale Siciliana di calcio fa riferimento anche alle finalità extra-sportive della nascita della selezione calcistica: dalla promozione del territorio alla valorizzazione del patrimonio culturale, storico e linguistico della Sicilia.
Presentatasi ufficialmente alle istituzioni nel novembre 2021 presso l’Assemblea Regionale Siciliana, la Sicilia F.A. ha esordito con la nazionale maggiore nel giugno scorso, aggiudicandosi la prima edizione della Antudo Cup. Disputatasi a Mazara del Vallo, la prima partita della storia della Nazionale Siciliana – allenata dall’attuale tecnico dell’Acireale Giovanni Marchese e capitanata dal centravanti del Messina Davis Curiale – ha visto i siciliani battere per 4-1 la Nazionale Sarda.
Nelle intenzioni della Sicilia F.A. i colloqui con i candidati presidenti saranno anche l’occasione per illustrare i risultati dei recenti accordi con le nazionali di Corsica e Sardegna, da cui è previsto che nasca un nuovo trofeo internazionale aperto anche alle nazionali FIFA.
Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…
Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…
Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…