Il 4° Radio Comunità Nuova Festival, organizzato dall’emittente radiofonica di Resuttano Radio Comunità Nuova, si presenta come un concorso canoro di grande rilevanza nel panorama musicale del Centro Sicilia e non solo. Il concorso canoro risulta oggi infatti uno dei più apprezzati grazie ad un’organizzazione certosina e alla “ricchezza” dei premi forniti al vincitore; ogni anno si radunano a Resuttano artisti provenienti da ogni angolo della Sicilia.


Adesso, dopo due anni di stop dovuto alla Pandemia, ritorna nuovamente per permettere a chiunque possieda un sogno nel cassetto di provare a realizzarlo! Questa nuova edizione, la Quarta, in programma a Resuttano il prossimo 13 settembre, introduce un premio inedito e mai messo in pratica durante le edizioni precedenti rappresentando anche una opportunità che potrebbe divenire un trampolino di lancio nella carriera di chi si aggiudica la vittoria nella Categoria Senior del concorso.
Se nelle scorse edizioni abbiamo puntato alla formazione del vincitore, che si aggiudicava una 3 giorni al CET (Centro Europeo di Toscolano – Università della Musica) di Mogol ad Avigliano Umbro, quest’anno il Radio Comunità Nuova Festival propone un passaggio in più. Il vincitore si aggiudica infatti la completa produzione di un proprio inedito presso il Masterplay Studio di Leo Curiale, a Mussomeli. Avrà quindi modo di mettere in pratica, in maniera professionale, il proprio talento all’interno di uno studio dotato di tecnologie all’avanguardia accanto ad un producer affermato. Allo stesso modo, il vincitore della Categoria Senior, che si porterà a casa il 4° Radio Comunità Nuova Festival, sarà attenzionato dallo stesso Curiale, presente all’interno della Giuria di Qualità del Festival in qualità di Producer e CEO dell’etichetta Carioca Records, e sulla base del suo giudizio e della sua valutazione potrebbe essere incluso all’interno della squadra di artisti dell’Etichetta citata.
Al 4° Radio Comunità Nuova Festival c’è un’altra novità, una possibilità per tutti i partecipanti alla Categoria Senior del Festival. Lo stesso Leo Curiale avrà infatti modo di attenzionare, non obbligatoriamente e a suo esclusivo giudizio sulla base delle proprie personali valutazioni, tutti gli artisti che si esibiranno all’interno della Categoria Senior; se ritenuti particolarmente validi, potrebbe scegliere un qualsiasi iscritto da inserire nella squadra di artisti della Carioca Records indipendentemente dal piazzamento finale in classifica.
Il Radio Comunità Nuova Festival prevede anche una Categoria Junior per bambini e ragazzi fino ai 15 anni di età; il vincitore si aggiudica il 9° Memorial Padre Indorato. La partecipazione al 4° Radio Comunità Nuova Festival, indistintamente dalla Categoria di appartenenza, rimane sempre totalmente gratuita.


Il Radio Comunità Nuova Festival sarà trasmesso in diretta radiofonica su Radio Comunità Nuova girono 13 settembre a partire dalle 21.30, su 95 FM (Centro Sicilia e Madonie), www.radiocomunitanuova.it ma anche sull’App di Radio Comunità Nuova scaricabile gratuitamente da Google Play e App Store. Inoltre verrà trasmesso in diretta video sulla Pagina Facebook Ufficiale di Radio Comunità Nuova.
Per iscriversi al 4° Radio Comunità Nuova Festival bisognerà consultare il Regolamento su questa pagina (https://www.radiocomunitanuova.it/index.php/extra/festivalcanoro). Regolamento e Modulo di Partecipazione sono disponibili sul sito www.radiocomunitanuova.it alla sezione Festival Canoro. Per iscriversi c’è tempo fino alle ore 20.00 del 10 settembre 2022.
L’evento è patrocinato dal Comitato Feste San Paolo di Resuttano e dal Comune di Resuttano e sponsorizzato dalla BCC G. Toniolo di San Cataldo