Sapete che i fondi ministeriali destinati a finanziare i centri estivi dei comuni non sono ancora arrivati nelle casse comunali (e siamo già a fine agosto)? Osserva il Sindaco di Termini Maria Terranova.
E allora come garantire un servizio alle famiglie e ai nostri ragazzi in piena estate?
È questa la domanda che ci siamo posti a Termini Imerese.
Dovevamo fare qualcosa adesso: non potevamo restare immobili aspettando magari ottobre.
E allora – scrive – ci siamo circondati dei nostri giovani del Servizio civile, di Associazioni sportive, Scuole di ballo (tutte realtà straordinarie del nostro territorio che ringrazio di cuore), mettendo in rete tutti coloro che, gratuitamente, volevano dare un contributo alla città che si è rivelato vitale!
Ed eccoci qua: abbiamo iniziato – continua – questa magica avventura giorno 8 agosto e continueremo fino al 9 settembre, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.
Oltre 200 sono i bambini e i ragazzi, fra i 6 e i 12 anni, impegnati in attività sportive e ricreative: danza, atletica, mountain bike, pallavolo, ping pong, vela, basket, calcio, hip hop, laboratori di archeologia, riciclo, pittura, manipolazione, scrittura creativa, storia e tradizioni popolari e tanto, tanto altro.
Dove?
Nella nostra Villa Palmeri, luogo fortemente identitario della comunità.
È stata dura? Sì, tanto, ma siamo felicissimi di aver messo in piedi tutto questo perché i sorrisi dei nostri bambini ci ripagano di tutta la fatica.
Ps. Un grazie speciale alla nostra super Assessora Maria Concetta Buttà
Quello in foto – conclude – è il campetto di basket ripristinato grazie alla donazione del MoVimento 5 Stelle Sicilia e del nostro Luigi Sunseri
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…
L'annuncio del comico pugliese lascia tutti di stucco: tutte le speranze sono svanite dopo le…
Una nuova misura statale destinata solo ad alcuni cittadini italiani sta per partire. Ecco chi…
C’è un borgo in Sicilia che sembra disegnato con il compasso: un capolavoro di geometria,…
Cosa vuol dire che torna il caldo africano con gli italiani che tornano al mare? …
Ecco come vanno lavate le lenzuola in lavatrice: né a 30°C né a 40° C.…