Martedì 23 agosto 2022 la presentazione del libro “Io, Felicia. Conversazioni con la madre di Peppino Impastato” e l’Opera dei Pupi Antimafia sulla storia di Falcone e Borsellino.


Domani si svolgerà a Petralia Soprana un’altra giornata all’insegna dell’arte, della letteratura e della promozione della cultura della legalità. Dopo il successo della sesta edizione di Comet Poesia, svoltasi lo scorso 16 agosto, l’ass.ne Cittadinanza Attiva Petralia Soprana propone altri due appuntamenti culturali di rilievo.
Si comincia in Piazza Loreto, dalle ore 18:30, con la presentazione del libro “Io, Felicia. Conversazioni con la madre di Peppino Impastato” (Navarra Editore, 2021) di Mari Albanese e Angelo Sicilia, già ospiti d’onore a Comet Poesia Le Luci della Rivoluzione. Un libro incentrato sull’incontro-racconto tra Felicia Impastato, madre di Peppino – giornalista, conduttore radiofonico e attivista italiano assassinato dalla Mafia il 9 Maggio 1978 – e Mari e Angelo, tra gli animatori del primo “Forum Sociale Antimafia” di Cinisi (PA). Previsti gli interventi, oltre che degli autori, del sindaco della cittadina dott. Pietro Macaluso e del già procuratore aggiunto della Repubblica di Palermo dott. Leonardo Agueci. Modera Agostino Messineo Alfiere.
Si prosegue in Piazza Duomo, dalle ore 22:30, con “L’Opera dei Pupi Antimafia – Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”, a cura del puparo antimafia Angelo Sicilia, fondatore della “Marionettistica Popolare Siciliana” e di Leonardo Bruno, produttore, regista e musicista. Uno spettacolo tra tradizione, innovazione, suoni, digital art e teatro di figura.