Questa sera Venerdì 19 agosto alle 21:30 spettacolo “Cinema&Opera” con il Maestro Totuccio Curreri, Rosario Valenziano, Maria Pia Nobile e Antea Maccarrone presso atrio Scuola Primaria Botta (via Giglio). Presenta Pino Simplicio

Sul palco Maria Pia Nobile, diplomata in Canto Lirico, direttamente dall’Opera di Roma, cantante lirica, mezzosoprano. Creatrice ed organizzatrice di eventi.

Rosario Valenziano, ballerino, cantautore, musicista, attore.
Vincitore di numerosi Campionati Regionali e Interregionali, 10 volte Campione Italiano. Campione del Mondo ai Wdc World Champion di Parigi anno 2012-2013. Attualmente Ballerino di Danze Standard e Danze Latino Americane, Liscio Unificato e Ballo da Sala.

Antea Maccarone, ballerina
Antea Maccarone la passione per la danza prima di tutto. All’età di 4 anni inizia il suo percorso di studi presso una scuola di Cefalù, ma le ambizioni della giovane Antea diventano sempre maggiori, così da anni fa la spola quasi tutti i giorni, dove da Cefalù dove vive con la sua famiglia si sposta a Palermo dove studia danza classica e moderna nella prestigiosa scuola di Marisa Benassai, vera fucina di talenti, dalla quale sono state formate étoile del calibro di Eleonora Abbagnato.

Totuccio Curreri, musicista.
Così scrive Lucio Vranca: L’eccellente musicista mi è rimasto nel cuore per la sua modestia, per le sue qualità morali, per la bontà d’animo e per la straordinaria capacità di esecuzione che ha acquisito con tutti gli strumenti che era in grado di suonare: è divenuto il musicista da prendere come esempio, l’idolo, il mito.
Oltre a saper suonare la tastiera, la chitarra, il basso elettrico, la fisarmonica, la batteria, la tromba e, a volte, i bicchieri di cristallo che diventavano note musicali.

Live su Instagram e Facebook a partire dalle 21:20